Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Question riversare cassette mini dv su pc

salve a tutti,ho riesumato dai cassetti le cassette mini dv(quanti di voi le ricordano ste cassettine?x quanti non le ricordassero o non sanno cosa sono eccole:04_12_12-Mini-DV-Digital-Video-Tape_web.jpg).queste cassettine le registrai anni fa con una videocamera sharp mini dv che ormai non funziona piu dato che si è rotto il meccanismo di alloggiamento,espulsione e riproduzione delle mini dv.l'ho portato da un tecnico riparatore e mi ha detto che non conviene ripararla in quanto costa caro ripararla e di optare per una videocamera mini dv nuova o usata oppure lasciarle stare a prendere polvere.
    ora siccome quelle cassettine contengono molti ricordi che non vorrei perdere,c'è unqualche modo per poterle riprodurle e riversarle su pc?
    logicamente mi rispondereste(credo) con compra una videocamera minidv nuova(ma credo siano fuori produzione da anni ormai,sostituite da camcorder che registrano su schede sd)o una usata da qualche parte(qualcuna si trova usata all'asta su un noto sito di aste online,ma temo di prendere una fregatura perchè potrebero non funzionare),esistono altre soluzioni a buon mercato per risolvere il prolema?

in attesa di una Vs risposta,porgo cordiali saluti.
    vicè

In questi giorni sto proprio facendo quello che vorresti fare tu usando la mia fedele Canon Mv200 e il Vaio.
    A parte questo prima di comprarla usata la si prova. E se ne trovi in qualche negozio dubito che vendano prodotti non funzionanti. Ah, ne ho vista una dove ho preso la macchina fotografica qualche giorno fa. Non saprei il prezzo ma dubito che costino molto.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Citazione Originariamente scritto da gnakkiti Visualizza messaggio
    In questi giorni sto proprio facendo quello che vorresti fare tu usando la mia fedele Canon Mv200 e il Vaio.
    A parte questo prima di comprarla usata la si prova. E se ne trovi in qualche negozio dubito che vendano prodotti non funzionanti. Ah, ne ho vista una dove ho preso la macchina fotografica qualche giorno fa. Non saprei il prezzo ma dubito ch..........[CUT]
    beato te che puoi ancora farlo.io so disperato ..ho girato nei negozi di grandi catene ma non ne hanno mini dv,solo i nuovi tipi fullhd.ho parlato coll'unico fotografo della zona e non sa fare queste cose con le minidv ma solo con le vhs e vuole 30€ a vhs riversata. non esiste un qualche aggeggio con lo slot per le cassettine da collegare al pc tramite usb?o un combinato minidv-dvdrecorder?o un qualcosa del genere?

uppp dai nessuno può/vuole aiutarmi?

Purtroppo per te NON esistono lettori di mini DV. O meglio esistevano a prezzi esorbitanti.
    La tua unica possibilità è acquistare in rete una cam minidv usata.
    Ultima modifica di bisguillo; 04-01-2014 alle 20:38

Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    Purtroppo per te NON esistono lettori di mini DV. O meglio esistevano a prezzi esorbitanti.
    aia.. purtroppo si trovano solo online e usate.non è che per caso conosci un sito affidabile che venda minidv usate ma funzionanti o siti di produttori che le vendono ancora?

O meglio esistevano a prezzi esorbitanti.
    Infatti...pagato una cifra assurda e...lasciamo perdere che è meglio...

E una volta che ha fatto il suo lavoro sei a posto.

L'altro giorno ne ho vista una in un negozio di foto/video.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Citazione Originariamente scritto da vicè Visualizza messaggio
    non è che per caso conosci un sito affidabile che venda minidv usate ma funzionanti o siti di produttori che le vendono ancora?
    I siti sono i soliti. Ti conviene guardare in rete e magari trovare qualche annuncio di venditori della tua città, cosi te la fai consegnare A MANO e fai anche qualche controllino. In pratica ti serve solo per fare il riversamento, poi.....la rivendi anche tu

su ebay qualche lettore di cassette dv non esiste??

Concordo con bisguillo, in rete ci sono telecamere dv usate per 50-60 euro, se la cerchi nella tua citta' puoi provarla prima dell'acquisto e la puoi rivendere una volta acquisite le tue cassette.

Ciao, io sto facendo esantema la stessa cosa.
    Ho decine di cassete mini-DV registrate da una telecamera non più funzionante.
    Ora le sto tutte riversando su Mac (ma per PC sarebbe uguale) utilizzando un lettore di cassette Mini-DV della Sony GV-D300E PAL
    (acquistato diversi anni fa, almeno 15) ancora perfettamente funzionante.
    Utilizzo l'uscita FireWire che, nel mio caso, porto con un adattatore all'entrata Thunderbolt del mio MacBook.
    Altrimenti per Windows servirebbe una normale presa FireWire
    Il filmato riversato (di 62 minuti circa) nel mio caso è in formato mov alla stessa risoluzione dell'originale, quindi per circa 13 GB di spazio occupato.
    Io sono nel milanese, quindi se a qualcuno serve ci si può vedere altrimenti posso darvi una mano a cercare qui a Milano qualche prodotto alternativo.

Se non ci sono problemi di privacy, ci sono molti professionisti che hanno ancora le attrezzature per fare i riversaggi, secondo me con una ricerca su google ne trovi a dozzine

ma c'è qualche negozio che se gli porti le cassette mini dv te le mette su dvd o su file??

Non è che serva una grande attrezzatura: videocamera miniDV, cavo Firewire e PC con scheda Firewire.
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

si ma ce ne ho tantissime le do tutte al fotografo e me le fa trovare tutte pronte sul dvd!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •