Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony TV e Audio 2025: Nuova Gamma Bravia con QD-OLED, Mini LED e Soundbar
Sony TV e Audio 2025: Nuova Gamma Bravia con QD-OLED, Mini LED e Soundbar
Sony svela la gamma TV 2025 con i QD-OLED Bravia 8 II, i Mini LED Bravia 5 e gli LCD Bravia 3. Arrivano anche nuove soundbar, speaker e subwoofer wireless.
First Look Sony Bravia 8 II - QD-OLED GEN3
First Look Sony Bravia 8 II - QD-OLED GEN3
Analisi preliminare con rilevazioni fotometriche di un primo esemplare con tecnologia QD-OLED di Sony, con picco di luminanza di ben 2.000 NIT, gamut che si estende fino ad oltre il 90% del REC BT.2020 e prestazioni che promettono meraviglie
Deltamax DML1152 di Sante Felli a Cascina Farisengo
Deltamax DML1152 di Sante Felli a Cascina Farisengo
L'ultima domenica di marzo, non pago della visita allo spettacolare Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Bologna assieme al prode Nicola Zucchini Buriani - di cui vi racconteremo molto presto - mi sono spinto fino a Bonemerse, alla Cascina Farisengo, per salutare Giampiero Majandi e per ascoltare il leggendario sistema di Sante Felli con le ElectroVoice Deltamax.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Question Creare menù per Blu-Ray

Buongiorno a tutti!
    Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscita a trovare ciò che cercavo: spero comunque di aver azzeccato la sezione!
    Come da oggetto, sono a chiedervi un consiglio su un software che crei dei menù per Blu-ray, partendo dal fatto che il file in alta qualità lo edito e lo creo con Power Director 9. Trovandomi bene, non intenderei cambiare software di editing.
    Ho visto che Power Producer 5 (tanto per rimanere con Cyberlink) li ha ma sono molto limitati e non riesco/non so come modificarli. Escluderei programmi stile Adobe Encore che sono proibitivi per le mie tasche e anche difficoltosi nell'utilizzo.
    Ho fatto un giro su google, ma non sono stata fortunata... non ho trovato granché!
    Attualmente per i menù DVD uso Windows DVD Maker, che ha un menù splendido (quello a griglia, dove sceglie i clip video e li proietta nella griglia, e dove crea automaticamente il sotto menù) e sarebbe splendido trovarne uno uguale... ma non pretendo.

C'è qualcuno che può darmi un input?

Grazie a chiunque mi darà uno spunto!

Ciao ciao!
    Notebook ASUS FX753V: Windows 10 64bit

Notebook ASUS X750JB: Windows 7 64bit

Scusa ma sono perplesso, forse non capisco la domanda.
    Da quel che mi risulta Power Director 9 possiede già la possibilità
    di creare dei menu', sia per Blu-Ray che DVD.

Ultima modifica di icaro1; 28-01-2014 alle 20:29

Davvero? Eppure ho cercato... e non ho trovato nulla. Sarebbe il massimo a dire la verità!
    Hai input su come ci arrivo a inserire un menù e/o perfezionarlo a mio gusto?
    Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    Vado a vedere, grazie infinite!!!!

Ultima modifica di icaro1; 29-01-2014 alle 09:54

Buongiorno!
    Ringrazio tutti per essersi prodigati a darmi ottimi consigli!
    Vista la possibilità di poter creare il menù direttamente da Power Director 9 ho voluto provare, avendo ancora il montaggio e i file tutti disponibili.
    Direi che è andata bene, anche se mi sono picchiata non poco e alla fine ho creato di mio pugno il menù (e forse è stato un bene).
    Ora devo solo capire, se è godibile e fluido in TV.

Già che ci sono vi chiedo una cosa: andando nella director zone ho scaricato un menù DVD esteticamente carino e accattivante.
    L'ho integrato nel mio filmato come menù blu-ray e in fase inizio masterizzazione mi da errore dicendo che nel menù blu-ray in alta definizione ci sono pagine che hanno più di 4 pulsanti.
    Ovviamente non capendone verso (sia per inesperienza e anche per "smania" da creazione del primo blu-ray) ho lasciato perdere e ho creato il mio menù.
    Però mi domando, che tipo di pulsanti? Perché anche creando il mio menù ho inserito più di 4 pulsanti... e nel sottomenù ho addirittura messo 3 anteprime (i capitoli).

Grazie a tutti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •