Con un ampli HDMI 1.3, posso far passare il 3D?
....in "Traverso" un segnale 3D, cioè HDM4??
Buongiorno, prima di tutto.
Complimenti per la passione e competenza che traspare dalle pagine di questo Forum.
Lo leggo ogni tanto per avere spunti.
Spiego il mio dubbio.
L'Estate scorsa, acquistai un Jamaha RX 1900.
Sono soddisfatto salvo la impossibilità di Upscaling da HDMI ad HDMI (lo fa solo da analogico).
Ma è un problema davvero minore.
Quello che mi preoccupa adesso, è che con la prossima diffusione del 3D, non vorrei essere costretto a doverlo sostituire.
Non me la sentirei proprio.
Chiedevo quindi se con l'opzione sull'HDMI di passaggio senza interferenze, possa mandare il segnale al televisore 3D che acquisterei solo se non dovessi sostituire l'Ampli.
Lo so, potrei mandare il segnale Video direttamente alla Tv e l'audio all'Ampli con altra via.
Il fatto è che all'Ampli ci sono "attaccati" : 1 DVD, Sky, 1 Bluray e la PS3.
E poi un solo cavo HDMI al televisore distante circa 12 metri.
Diventerebbe quindi oltremodo scomodo dover fare passare il tutto attraverso Swich che dirigano il segnale all'ampli od al televisore ed un secondo cavo solo per il 3D. (A proprosito, ma è davvero necessario un cavo diverso?? Chi mi ha venduto il cavo mio ha detto che non è necessario. E' come il discorso USB che dall'1 al 3 il cavo è sempre lo stesso. Varia solo la velocita di trasmissione).
Sarebbe tutto più semplice ed immediato se il mio ampli pagato 1400 Eurazzi l'agosto del 2009, mi permettesse il passaggio del 3D senza interferenza.
Grazie.