IFA: Sony VPL-VW550ES

Emidio Frattaroli 04 Settembre 2016, alle 08:53 4K e 8K

Sony mostra un aggiornamento del proiettore nativo 4K da 9.990 Euro: il nuovo VW550 ha una manciata di lumen, un contrasto dinamico più elevato ed è compatibile con Hybrid Log Gamma HDR.


- click per ingrandire -

Frequentare le conferenze stampa dell'IFA è sempre più deprimente: lo spazio dedicato ai prodotti è sempre più limitato e per scovare le novità bisogna setacciare gli stand e i comunicati stampa che arrivano - in queste ore - in quantità industriale. Tanto per fare un esempio, nella conferenza stampa Kazuo Hirai ha dedicato zero secondi ai TVe l'unico proiettore mostrato è quello a tiro cortissimo, con Android integrato che era stato già mostrato al Mobile World Congress dello scorso febbraio.


- click per ingrandire -

In ogni modo, setacciando lo stand Sony, ho incontrato una novità: il nuovo proiettore VPL-VW550ES che offre qualche piccolo miglioramento rispetto al modello VPL-VW520ES. La risoluzione nativa di 4096x2160 rimane, migliorano leggermente il rapporto di contrasto dinamico (da 300.000:1 a 350.000:1), il flusso luminoso (da 1.700 a 1.800 lumen) e viene aggiunto il supporto alla curva "HLG" (Hybrid Log Gamma) che potrebbe diventare presto uno standard accettato da tutti per le trasmissioni broadcast in HDR. I primi prodotti dovrebbero arrivare entro la fine di settembre. Mistero su presunti aggiornamenti firmware per aggiungere il supporto HLG anche sul VW520.

Per maggiori info: sony.it/pro/product/projectors-homecinema/vpl-vw550e

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News