Medley HMR 500 HD

Emidio Frattaroli 09 Aprile 2008, alle 19:30 Home Theater

Youbuy annuncia la disponibilità di un media recorder su hard disk con uscita HDMI, modulo WiFi opzionale, in grado di riprodurre molti tipi di file audio e video, anche in alta definizione

Caserta, 9 Aprile 2008. Disponibile già da qualche settimana, il Medley HME 500 HD distribuito da Winning Trade è un media player/recorder che sta ottenendo un inconsueto successo. Caratterizzato da piccole dimensioni, grande versatilità di connessione e prezzo molto aggressivo.

Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo la compatibilità con numerosi formati audio e video, anche in alta definizione e la possibilità di impostare registrazioni con timer, anche se solo attraverso gli ingressi video SD e FireWire, utile ad esempio se abbinato ad un decoder per segnale digitale terrestre.

Il Medley è disponibile in tre versioni: quella priva di HDD e modulo WiFi ha un prezzo di 189,99 Euro; il modello intermedio con modulo WiFi ha un prezzo di 229,99 Euro; il modello Top è dotato sia del modulo WiFi che di un HDD da 500GB SATA ed ha un prezzo di 299,99 Euro.

Per maggiori informazioni: www.youbuy.it

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • OXO

    10 Aprile 2008, 01:02

    Questo prodotto è sul mercato da un bel pezzo e sulla rete si trovano numerosi blog e discussioni dedicate: sembra essere un discreto prodotto, ma non mi risultava che fosse compatibile con formati HD.

    Piuttosto, era stata annunciata anche l'uscita di un modulo ricevitore DTT, ma a quanto pare ancora non se ne sa niente.
  • Emidio Frattaroli

    10 Aprile 2008, 08:07

    Del modulo DVB-T non so nulla. Per la compatibilità con i formati HD, a breve proporremo la nostra analisi.

    Emidio
  • TheRaptus

    10 Aprile 2008, 08:47

    Grazie Emidio, attendo con ansia la prova di questi prodotti.
  • Yarin VooDoo

    10 Aprile 2008, 09:17

    Il Medley supporta direttamente la riproduzione di file MPEG2 HD e DivX HD.
  • palace71

    10 Aprile 2008, 09:58

    con tutto il rispetto, questo è un prodotto già vecchio.
    Piuttosto sarebbe interessante la prova del Tvix M-6500A visto che monta il più performante chip Sigma SMP8635 (pieno supporto ai files HD codificati in h264) e soprattutto ha la possibilità di montare un tuner DVBT HD (opzionale),cosa che interesserà a molti visto l'imminente introduzione sperimantale di Rai HD. Ecco una recensione di questo prodotto in occasione della prima messa in onda del nuovo servizio rai non sarebbe male.Nel frattempo magari i prezzi caleranno un po' visto che l'oggettino attualmete è piuttosto caro.
  • Urca

    10 Aprile 2008, 10:04

    Il prodotto è in effetti in vendita da un pezzo e, stando a quanti ne vendono su EBAY in Germania, va a ruba (e fra l'altro con prezzi di vendita molto più bassi di quelli riportati nell'articolo). E' anche noto come Ellion 700 e viene venduto anche dalla Hyundai con non so quale sigla (due mesi fa fu distribuito con qs ultimo marchio persino dai Carrefour!).
    Se ricordo bene per l'HD supporta .mkv.

    Purtroppo sembra si riportino anche alcuni problemi di firmware per cui, al momento, pare essere necessario smanettarci sopra un po' prima di vederlo funzionare a dovere. Comunque mi sa che appena ho un po' di tempo me lo compro...

    Questo degli HD multimediali è a mio avviso il vero mercato del momento, non di certo quello dei Bluray.
  • markrazy

    10 Aprile 2008, 11:06

    Ho letto in un altro forum che non legge i file mkv e parlano sia del HMR700A che del HMR 500
  • TheRaptus

    10 Aprile 2008, 11:08

    Io invece stavo valutando un tal sarotech.
    http://www.sarotech.com/english/product/dvp-570s.html
    Chipset sigma design EM8621, ingresso lan.
    Lo trovo a ca 170 euri senza HDD (no EBAY), mi pare ancora un po' caro, ma se arriva sui 120-150 ... sarebbe più appetibile!
    Ma niente DVT nè registrazione.
    Dai Emidio, una bella prova prova comparata ...
  • dwaltz

    10 Aprile 2008, 12:08

    Supporto H.264

    Su un sito dove lo vendono leggo testualmente:

    Il Codec H.264 è riproducibile solo se è collegato il decodificatore contenuto nel CD o sui PC in rete.

    come lo interpretate?
  • OXO

    17 Aprile 2008, 22:17

    In attesa del verdetto di Emidio, segnalo la prova effettuata da Digital-Sat: ad onor del vero, non aggiunge poi molto a quanto già circolava sulla rete a proposito di questo dispositivo, in ogni caso è da sottolineare il responso decisamente positivo.

    Io sarei interessato a sapere se è possibile accedere ai file contenuti in un NAS attraverso la presa Ethernet del Medley.
« Precedente     Successiva »

Focus

News