Avid Pinnacle VHS Saver

Gian Luca Di Felice 22 Maggio 2009, alle 10:09 4K e 8K

Avid annuncia l'arrivo sul mercato di una periferica di acquisizione audio-video USB 2.0 che consente di trasferire in maniera semplice e immediata i vostri nastri direttamente su DVD completi anche di menù di navigazione

Avid ha annunciato Pinnacle VHS Saver, la soluzione ideale per i consumatori che vogliono conservare con la qualità migliore possibile i propri filmati immagazzinati su videocassette trasferendoli su DVD, garantendo così lunga vita ai propri ricordi. Disponibile a poco meno di 60,00 Euro, Pinnacle VHS Saver è un dispositivo di cattura video USB 2.0 che include il software "Pinnacle Instant DVD Recorder". Grazie alla semplicità plug-and-play di Pinnacle VHS Saver e alla guida passo-a-passo del software, copiare i propri filmati da quasi tutti i dispositivi video su DVD non è mai stato così facile e veloce.

Il software Pinnacle Instant DVD Recorder consente di realizzare una copia esatta del nastro dalla sorgente video direttamente su DVD e aggiunge automaticamente menù e capitoli per una navigazione semplificata. Gli utenti possono ora registrare i filmati da sorgenti analogiche come VHS o altre videocassette, videocamere analogiche, set-top box e videoregistratori, riversandoli direttamente su DVD, senza doverli copiare su computer o attendere che i file video vengano immagazzinati sul proprio hard-disk.

Pinnacle VHS Saver può essere utilizzato con i sistemi Windows XP (SP 2 o superiore) o Windows Vista (32-bit). Il prodotto è disponibile presso i principali rivenditori e sull’online store di Pinnacle Systems - www.pinnaclesys.com - al prezzo di listino suggerito di 59,90 Euro.

Per maggiori informazioni: Pinnacle VHS Saver

Fonte: Avid Pinnacle Italia

Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • davidthegray

    22 Maggio 2009, 12:15

    lunga vita

    Parlando di DVD scrivibili mi sembra un'affermazione un pochetto discutibile...
  • blasel

    22 Maggio 2009, 13:14

    Bah, la considero solo una mossa commerciale per promuovere un aggeggio limitato... nel programma.

    Infatti e' in vendita, della stessa azienda, un apparato similare, con le medesime caratteristiche, dotato del programma d'acquisizione completo ed aggiornato (Studio 12 Plus), comprendente anche Istant DVD ad un prezzo maggiore, ma non esorbitante.
  • corgiov

    23 Maggio 2009, 13:58

    Ha le stesse funzioni della PCTV che comprai nel 2003 (e un paio d’anni dopo rivendetti). Quando videoregistrava un file, non dovevo aspettare il salvataggio.
    Anche utilizzando Nero Vision si possono fare le stesse cose.
    Ora utilizzo un HDD/DVR e mi trovo benissimo.
    Piuttosto, se fosse incluso nella confezione di questo prodotto Pinnacle un lettore di VHS, sarebbe comodo.
  • Cloud_76

    04 Giugno 2009, 10:18

    Un aggeggino che potrebbe servire a chi ha una vecchia videoteca.
    Ma questo fa solo la copia esatta della videocassetta.
    Se volessi recuperare (vado un pelino OT, pardon) una cassetta che ha segni di invecchiamento, con l'audio che non è sempre costante ed a volte si sente inscatolato c'è qualche metodo?
  • corgiov

    05 Giugno 2009, 14:51

    Dovresti installare un software per il “restauro” del video. Ho provato Magix Video, il programma in dotazione con Windows, Nero e altri. Alla fine, nessuno ha fatto quanto promesso.
    Ho ottenuto i migliori risultati con il DVR, impostando la videoregistrazione alla massima qualità.
  • BIODANCERO1

    23 Febbraio 2010, 20:00

    VHS SAVER

    SCUSATE , MA A NESSUNO VIENE IN MENTE CHE E' MOLTO PIU' ECONOMICO E COMODO TRASFERIRE I FILES SU PENDRIVE E HD ? HANNO GRANDI CAPACITA' ', OCCUPANO MENO SPAZIO, COSTANO MENO E CONSERVANO PIU' A LUNGO I DATI MEMORIZZATI. SCUSATE SE DICO POCO !

Focus

News