CES: Anche Samsung annuncia aggiornamenti per gli Smart TV Tizen
Al CES Samsung ha dichiarato di voler portare la nuova home page e alcune funzioni non solo sulla gamma 2024 ma anche su molti modelli usciti in precedenza
LG non sarà l'unica ad aggiornare i propri Smart TV con le novità introdotte sulle versioni successive. Anche Samsung ha dichiarato che i televisori basati sulla piattaforma Tizen riceveranno aggiornamenti che rinnoveranno l'esperienza d'uso, aggiungendo funzionalità lanciate con i prodotti più recenti. L'annuncio non è esattamente ufficiale: non è infatti arrivato un comunicato stampa.
La fonte è però assolutamente affidabile: si tratta di AVForums, che ha parlato direttamente con i portavoce del colosso coreano. Alcuni dettagli sono al momento ignoti: sembra certo che gli aggiornamenti dei modelli già in commercio includeranno la nuova home page e introdurranno anche nuove funzioni lanciate con la versione 2024, della quale abbiamo parlato nel nostro speciale.
Ci saranno però alcuni vincoli dettati dall'hardware: esistono limitazioni che non possono essere superate se non con l'uso di componenti chiaramente assenti sui vecchi TV. Lo ha del resto dichiarato anche LG quando ha annunciato il programma di aggiornamenti garantiti per 5 anni. In attesa di un elenco completo sembra che i prodotti inclusi in questa iniziativa saranno molti, indicativamente tutti gli Smart TV Tizen rilasciati negli ultimi 5 anni. Sul punto attendiamo comunque conferme e una lista dettagliata che farà aiuterà a fare maggiore chiarezza.
Fonte: AVForums