Miniserie Il nome della rosa su Rai 4K
Dopo il film di Jean-Jacques Annaud, il celebre romanzo di Umberto Eco ha ispirato una serie TV con interpreti di assoluto livello, che andrà in onda in prima serata da lunedì 4 marzo anche in formato Ultra HD
Rai4K trasmetterà in Ultra HD Il nome della rosa, mini serie in quattro puntate tratta dal best seller omonimo di Umberto Eco. Gli interpreti sono John Turturro, Rupert Everett, Damian Hardung, Fabrizio Bentivoglio, Greta Scarano, Richard Sammel, Stefano Fresi, Roberto Herlitzka, con la partecipazione straordinaria di Alessio Boni, Sebastian Koch, James Cosmo e Michael Emerson nel ruolo dell’Abate. La produzione è firmata 11 Marzo Film, Palomar e Tele München Group in collaborazione con RAI Fiction, mentre la regia è di Giacomo Battiato.
Il nome della rosa sarà visibile sul canale 210 della piattaforma tivùsat, oltre che in SD e HD su Rai1, a partire da lunedì 4 marzo alle 21:25.
Fonte: Eurosat
Commenti (4)
-
Belle ambientazioni, ho passato due ore in buona compagnia. L'ho visto in streaming su raiplay, meglio che sul televisore.
-
Cosa intendi per meglio che sul televisiore ?
-
Visto su Rai 4k, la qualità mi è sembrata buona. Non ho provato a switchare su rai hd per fare un confronto. La cosa che mi stupisce veramente tanto è il fatto che uscirà in home video in DVD!! Hai un prodotto UHD e lo fai uscire in SD?? Ma ormai quanto potrà mai costare di più fare almeno un bluray fhd???
-
visto solo il primo episodio, che giudico alquanto bruttino.