Samsung Ultra HD HU8500: i prezzi europei
Il produttore coreano ha annunciato il listino europeo della nuova serie HU8500, composta da LCD LED Edge Ultra HD con pannello curvo, Micro dimming, Smart TV, 3D attivo e One Connect Box
Da Oltralpe trapelano i prezzi dei TV Samsung HU8500. Si tratta di LCD LED Edge con risoluzione Ultra HD e pannello curvo, provvisti, inoltre, di tecnologia Micro Dimming Ultimate, per un più fine controllo della retroilluminazione e di compensazione del moto 1200Hz Clear Motion Rate. Numerose sono le novità introdotte con questa linea: si parte con Auto Depth Enhancer, una regolazione automatica del contrasto (operante sulla base dei contenuti a video) e si continua con PurColor, che mette a disposizione quello che sembrerebbe un CMS più avanzato, con una più ampia disponibilità di regolazioni. I sintonizzatori integrati sono digitale terrestre e satellitare, entrambi doppi: in questo modo è possibile registrare un programma su memorie USB, mentre si utilizza l'altro tuner per la visione in diretta.
Ovviamente non poteva mancare la piattaforma Smart TV, gestita da un nuovo processore quad-core, più potente di quello inserito sui modelli del 2013. Le funzionalità multimediali sono numerose: abbiamo S-Reccomendation, che suggerisce nuovi contenuti in base ai gusti dell'utente, Smart Interaction (controlli vocali e gestuali), la lettura di numerose tipologie di file, da USB o rete locale, il Wi-Fi integrato, con Wi-Fi Direct, ed il supporto alle sorgenti 3D, tramite il ricorso ad occhiali attivi. HU8500 introduce anche Multi-Link, una funzione che consente di visualizzare informazioni secondarie su schermo, in finestra, potendo continuare a seguire i programmi TV. Completano la dotazione la sezione audio, che utilizza due tweeter e due midrange, ciascuno con una potenza di 15W, ed il One Connect Box, la piccola unità esterna che integra elettronica ed ingressi, in modo da poter essere sostituita per aggiornare le suddette componenti.
I prezzi indicativi sono i seguenti: UE55HU8500 (55”) a 3.499 Euro, UE65HU8500 (65”) a 4.999 Euro e UE78HU8500 (78”) a 7.999 Euro.
Fonte: AVCésar
Commenti (14)
-
Insomma
, sinceramente l'unico motivo che giustificherebbe i 3500€ del pannello curvo sarebbe ( ma è tutto da verificare !!! ) il miglioramento video dovuto ad una presunta ottimizzazione dell'angolo di visuale, personalmente ci credo molto poco, ma..... vedremo.
Aspettiamo pure i prezzi dei pannelli non curvi -
Sinceramente per quella cifra ci metto altri 500 euro e mi prendo il 55 Oled della LG che non sarà 4K (ma chi se ne frega visto che di 4K da vedere non c'è nulla) ma ha un nero assoluto, nessun limite di angolo di visione laterele, zero clouding e coni di luce, contrasto infinitamente migliore.
-
Concordo! Prezzi spropositati per avere i soliti difetti di un LCD. La qualità per me è un'altra cosa. Spariti i Plasma la speranza è riposta solo negli OLED.
-
Personalmente ritengo che non ci sia da commentare il prezzo di listino, perchè in genere quei prezzi sono più teorici che pratici lo street price sarà più basso ed entro un paio di mesi probabilmente scenderanno ulteriormente del 30/40%, questo è almeno quello che ho notato negli ultimi anni con Samsung.
In ogni caso, non dubito che molti in questo forum tv del genere non le prenderebbero neanche per regalo... -
Ultra HD???
In ogni caso semplicemente inutile nel 55' .. per chi non si siede ad 1m dallo schermo!
Per i due modelli grandi.... in attesa di ultra Blu Ray e Ultra SKY HD tra 2 anni... un po' di senso ce l'avrebbe (prezzo a parte!) -
@Roy55 secodno me 55 siamo proprio al limite per un 4k. Mi viene da sorridere del fatto, se le mie fonti sono attendibili, che deve uscire un 40 samsung uhd... ecco questo è proprio inutile :P
Ma poi basta con sti schermi curvi! Davvero.. non ci sono vantaggi! Basta!! -
Qui qualcosa non quadra : sia nella news del CES che in quella dei prezzi ufficiosi USA, si era detto che la serie UH8500 sarebbe stata piatta non curva!! Solo le serie UH9000 4K e la serie H8000 Fhd sono curve.
E poi il prezzo di questo presunto UH8500 da 55 di € 3499 e' assolutamente troppo alto. Sembrerebbe proprio il prezzo di un top come il 9000, visto che il prezzo ufficioso USA del 55 U8550(direi uguale al nostroUH8500) e' di 2999$ (prezzo limite minimo).
Insomma, c'e' qualcosa che non quadra secondo me! -
Mi rimangio tutto, scusate...la serie 9000 USA e' l'equivalente di questa 8500 nostra. Ho visto la news della serie 7500 solo ora!
SCUSATE
-
Originariamente inviato da: nemesis2k;4139769@Roy55 secodno me 55 siamo proprio al limite per un 4k. Mi viene da sorridere del fatto, se le mie fonti sono attendibili, che deve uscire un 40 samsung uhd... ecco questo è proprio inutile :P
Ma poi basta con sti schermi curvi! Davvero.. non ci sono vantaggi! Basta!!
Se consideri che Samsung vende i 40 3D che sono totalmente inutili vuoi che si faccia scrupolo di vendere un 40 UHD? La gente è stupida e Samsung ne approfitta e fa bene, così vanno trattati gli stupidi. -
Per me è una grossa delusione che il One Connect Box non sia compreso in questi TV (sembra lo sia sui modelli curvi), se dovesse essere confermato è un punto a sfavore. il One Connect Box è molto comodo anche per la gestione dei cavi e non solo per le sue presunte peculiarità tecniche.