Advance Paris MyConnect 250 / MyConnect 60
Il marchio francese ha svelato due nuovi componenti 'all-in-one', compatibili con i servizi streaming e pressoché ogni sorgente analogica e digitale
Advance Paris, ex Advance Acoustic, ha annunciato i MyConnect 250 e MyConnect 60, due apparecchi "all-in-one" che richiedono solo di aggiungere una coppia di diffusori. Svolgono infatti le funzioni di sinto-amplificatori, streamer e lettori di CompactDisc. Il MyConnect 250 si distingue per il telaio di dimensioni standard, mentre il MyConnect 60 appartiene alla categoria midi (larghezza di 265 mm). Il prezzo del MyConnect 250, circa il triplo del fratello minore, viene giustificato da una potenza considerevolmente più elevata e diverse caratteristiche aggiuntive. Il MyConnect 250 vanta uno stadio di preamplificazione a valvole, messe in bella evidenza dalla finestra trasparente sul pannello frontale. Dispone inoltre di alimentazione con doppio trasformatore toroidale e stadio finale dual mono classe A/B. Eroga una potenza di 2x190W/8 ohm, 2x280W/4 ohm con una distorsione armonica totale dello 0,007%. Una caratteristica insolita, per un amplificatore stereo, è la possibilità di pilotare tre coppie di diffusori.
Altra differenza è lo stadio fono compatibile anche con testine MC, mentre il MyConnect 60 accetta solo testine a magnete mobile. Le connessioni analogiche sono completate dai sette ingressi linea, due dei quali bilanciati XLR, un ingresso main (AV Bypass), la doppia uscita sub mono con bass management, l'uscita tape rec e le uscite pre-amplificate RCA/XLR. Quelle digitali prevedono due ingressi HDMI (1x ARC), ingresso USB asincrono, ingresso bilanciato AES/EBU e sei ingressi S/PDIF (3 ottici, 3 coassiali). Sul retro sono presenti anche due porte USB-A, due trigger out 12V, porta LAN, connettore per il modulo Bluetooth opzionale e quattro selettori per regolare impedenza e guadagno delle due uscite cuffia (jack/minijack). Il DAC è un PCM 1796.
Il MyConnect 60, ideale per l'uso su una scrivania, può essere collegato, oltre che a un giradischi, a due sorgenti linea, a tre digitali S/PDIF e a una coppia di diffusori. Le connessioni includono anche un'uscita a livello fisso/variabile e l'uscita sub mono. L'alimentazione integra un trasformatore toroidale sovradimensionato, mentre la potenza è pari a 2x48W/8 ohm, 2x70W/4 ohm in classe A/B. Il convertitore in questo caso è un Wolfson VM8740. Le caratteristiche condivise da entrambi i modelli sono i sintonizzatori DAB/FM e l'accesso, via Ethernet/Wi-Fi, alle radio TuneIn e ai servizi TIDAL, Spotify, Qobuz , Amazon Music e Deezer. Non manca il supporto Hi-Res Audio, mentre la gestione avviene tramite l'app Advance PlayStream per iOS / Android.
Prezzi:
- MyConnect 250 - €3.850
- MyConnect 60 - €1.200
Per ulteriori informazioni: www.advanceparis.com/fr - www.mpielectronic.com
Fonte: Home Comfort&Design