Bracci giradischi SME Classic Series M2
Il marchio britannico è tornato a produrre bracci separati con le riedizioni dei suoi modelli da 9/12 pollici diritti e a "J", considerati un riferimento nella loro categoria per le loro qualità costruttive
SME ha annunciato i bracci giradischi Classic Series M2, disponibili su ordinazione nelle versioni da 9 e 12 pollici, sia con canna diritta che a forma di "J". Il marchio britannico torna così a produrre bracci separati, famosi per la meccanica di precisione e la qualità costruttiva, dopo che nel 2019 aveva annunciato l'uscita dal settore. L'annuncio è arrivato a breve distanza dall'introduzione dei nuovi bracci VA, che completano la gamma di bracci in magnesio montata sulla maggior parte dei giradischi SME.
Lo SME M2-9 è il braccio standard di tipo imperniato diritto dalla lunghezza effettiva (distanza tra stilo e fulcro) di 233,2 mm, mentre l'M2-12 ha una lunghezza effettiva di 308,8 mm. Le versioni con geometria a "J" sono riconoscibili dalla lettera "R" nel nome. Tra le altre caratteristiche lo shell in alluminio rimovibile, la regolazione dell'azimuth e del VTA e i contrappesi in tungsteno.
La SME Classic Series M2 parte da un prezzo consigliato di £2.380 per l'M2-9, mentre l'M2-12 costa £2.628. L'M2-9R ha un prezzo di £3.108 e la sua versione da 12" costa £3.348.
Per ulteriori informazioni: sme.co.uk - www.audiopoint.it
Fonte: Stereonet