Giradischi House of Marley Stir It Up Lux Bluetooth
Il marchio fondato dalla famiglia del compianto artista ha espanso la gamma con un nuovo giradischi, costruito come sempre nel rispetto dell'ambiente, dotato di preamplifcatore fono integrato, testina Audio-Technica e trasmettitore Bluetooth per l'ascolto con cuffie e altoparlanti senza fili
House of Marley ha lanciato il giradischi Stir It Up Lux Bluetooth, costruito con materiali sostenibili come il bambù, il sughero e il vetro riciclato. La filosofia del marchio, fondato dalla famiglia di Bob Marley, è da sempre la qualità tecnica abbinata all'eco-sostenibilità e la responsabilità sociale. Il nuovo giradischi può essere collegato a qualsiasi amplificatore, impianto o diffusore attivo. Lo stadio fono infatti (per testine MM) è incorporato, lasciando comunque la possibilità di escluderlo all'occorrenza. Sono a disposizione due uscite: RCA commutabile fono/linea e aux minijack 3,5 mm. Il funzionamento è completamente automatico, mentre la trazione è a cinghia con motore a due velocità (33 / 45 giri). Il piatto è in vetro con tappetino in feltro doppia faccia.
Il braccio ha il contrappeso regolabile, sistema anti-skating, shell sostituibile e testina Audio-Technica AT-95E con stilo ellittico di serie. Il trasmettitore Bluetooth 5.3 consente di riprodurre i dischi mediante cuffie o diffusori senza fili. Un altro produttore di giradischi che ha dimostrato sensibilità al tema della sostenibilità ambientale è Rega con il recente programma "Green Grade", fondato su riciclo di componenti danneggiati solo esteticamente per contenere gli scarti di produzione.
Il giradischi House of Marley Stir It Up Lux Bluetooth è disponibile al prezzo di €399,99.