Giradischi portatile Toshiba Aurex AX-RP10
Toshiba ha presentato il concorrente dell'Audio-Technica Sound Burger, capace anch'esso di riprodurre i vinili mediante connessione cablata o Bluetooth
Nell'ambito dei festeggiamenti del 60° anniversario, Audio-Technica ha riproposto il giradischi portatile Sound Burger, aggiornato con la tecnologia Bluetooth. Arriva ora sul mercato il suo diretto concorrente, prodotto anche stavolta da un marchio giapponese. Si tratta di Toshiba, che ha annunciato il nuovo giradischi Aurex AX-RP10. Anch'esso è in grado di riprodurre i dischi in vinile tramite altoparlanti, cuffie o un impianto audio esterni mediante connessione cablata da 3,5 mm o Bluetooth (v.5.4). La differenza principale a livello di design è l'incavo nella parte posteriore, in grado di contenere la custodia di un 33 giri in posizione verticale. In questo modo si può esporre la copertina dell'album durante l'ascolto. La trazione è a cinghia con motore DC a due velocità (33,3/45 giri). Il funzionamento è semi-automatico e non manca un pratico alza braccio. La batteria incorporata garantisce fino a 10 ore di riproduzione, mentre la ricarica completa richiede 3,5 ore tramite USB-C.
Il giradischi, che misura 16 cm di larghezza e 30 cm di profondità,viene fornito con una pratica custodia in tessuto per facilitare il trasporto. Le altre caratteristiche sono il piatto in pressofusione dal diametro di 109 mm, un rapporto S/N di 60dB e delle fluttuazioni di velocità (wow & flutter) inferiori allo 0,2%. Il prezzo non è stato ancora comunicato.
Fonte: What Hi-Fi