HEM: giradischi SL-1200M7B Technics-Lamborghini
Technics ha scelto la fiera di Monaco per svelare un'edizione speciale dei giradischi SL-1200MK7/SL-1210MK7, prodotta in collaborazione con Automobili Lamborghini
Technics ha presentato all'High End Munich 2024 il giradischi SL-1200M7B, prodotto in collaborazione con Automobili Lamborghini. Si tratta essenzialmente di una versione modificata dei modelli SL-1200MK7/SL-1210MK7 più recenti. Lo speciale design del telaio riprende l'iconica forma a "Y" utilizzata in diversi modelli Lamborghini. I colori disponibli. arancione, verde e giallo, si ispirano alle livree più famose delle supersportive di Sant'Agata Bolognese. Nella confezione ci sono inoltre degli adesivi e dei tappetini in edizione speciale.
Ma la vera sorpresa per gli appassionati è che l'SL-1200M7B viene fornito con incluso anche un "picture disc" dove è stato registrato il rombo del motore V12 delle sei supersportive Lamborghini seguenti:
・ 400GT 2+2
・ Miura SV
・ Countach 25° Anniversario
・ Diablo 6.0 SE
・ Murciélago LP 640
・ Revuelto
Il vinile stesso è la rappresentazione di uno pneumatico della Lamborghini Revuelto, uno dei modelli più recenti. Per il resto sono confermate le caratteristiche dei giradischi Technics da cui deriva, che includono:
- Riproduzione invertita: il piatto ruota in direzione contraria premendo simultaneamente il pulsante di selezione velocità e quello Start/Stop
- Funzione di avvio coppia e regolazione velocità di arresto: grazie a un microprocessore, il motore permette di regolare la coppia di avvio e la velocità di arresto in modo indipendente.
- Illuminatore puntina con LED ad alta luminosità: l’illuminatore puntina è caratterizzato da una nuova struttura a pressione e utilizza un LED bianco ad alta luminosità e lunga durata.
- Braccio ad alta sensibilità per una lettura di estrema precisione: il tubo del braccio è realizzato in leggero e rigido alluminio.
- Piatto a doppio strato con smorzamento delle vibrazioni: il rivestimento inferiore in gomma isolante elimina le risonanze indesiderate del piatto pressofuso.
- Struttura ad alta rigidità e piedini ad elevato smorzamento: il telaio poggia su piedini in gomma con molla, mentre la struttura multistrato è in alluminio integrato con uno speciale materiale in ABS e fibra di vetro, aumentando i livelli di rigidità e di smorzamento delle vibrazioni.
- Cavi giradischi e di alimentazione rimovibili, placcati in oro per evitare l'ossidazione.
- Funzione di controllo pitch: la velocità di rotazione del motore (33-1/3, 45 o 78 giri/min) può essere regolata finemente entro ±8%/±16%.
Il giradischi Technics SL-1200M7B è disponibile in preordine con spedizioni a partire dalla fine di giugno 2024.
Fonte: What Hi-Fi, Technics, Automobili Lamborghini