Marantz: Hi-Fi all in one Melody X M-CR612
Il costruttore giapponese introduce un ricevitore CD/lettore di rete con controllo vocale tramite Siri, Alexa e Google Assistant, dotato di amplificazione in classe D a quattro canali, supporto AirPlay 2/Denon HEOS, riproduzione Hi-Res, tuner DAB+ e ingressi digitali ottici
Marantz presenta il sistema Hi-Fi integrato Melody X (M-CR612), un sintoamplificatore CD/lettore di rete dalle dimensioni compatte. Gli stadi finali in classe D erogano 2x60W/6Ω o 4x30W con regolazione del volume separata per le due coppie di terminali. I quattro morsetti altoparlanti possono pilotare due coppie di diffusori, una sola coppia in bi-wiring o essere collegati a ponte. L'apparecchio può essere controllato con lo stesso telecomando del televisore, che viene rilevato automaticamente se connesso a uno dei due ingressi digitali ottici. Sono disponibili inoltre quelli per una sorgente analogica, una porta USB, l'uscita cuffia, una preamplificata stereo e una mono per subwoofer attivo.
La compatibilità Apple AirPlay 2 e Denon HEOS permette di configurare un sistema multiroom con accesso alle Internet Radio o ai servizi Spotify, Amazon Prime Music, Napster, Deezer e TIDAL. Non manca il modulo Bluetooth, mentre quello Wi-Fi è di tipo dual band 2,4/5 GHz. Per il controllo vocale sono disponibili Amazon Alexa, Apple Siri e Google Assistant. La sezione radio include tuner FM e DAB+. Vengono supportati file Hi-Res WAV, FLAC/ALAC 24 bit/192kHz e DSD 5,6MHz.
Il Marantz Melody X è disponibile al prezzo di 779€ nelle finiture oro, nera o argento.
Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it
Fonte: What Hi-Fi, Hi-Fi United