Onkyo: rebranding e due nuove linee di prodotti al CES 2025
Il rilancio del marchio Onkyo, sottolineato dal rinnovamento del logo, inizierà con nuove serie di diffusori e di elettroniche Hi-Fi che saranno presentati durante la prossima fiera di Las Vegas
Dopo anni di vicissitudini societarie, concluse con l'acquisizione da parte di Premium Audio Company, lo storico marchio Onkyo sembra finalmente pronto a rilanciarsi. Premium Audio Company (PAC) è una joint venture formata da VOXX International Corporation e Sharp. PAC detiene circa il 75% delle quote azionarie e gestisce i reparti ricerca e sviluppo, le vendite, il marketing e la distribuzione, mentre Sharp si occupa della produzione e della gestione della rete commerciale. Un comunicato stampa, pubblicato solo poche ore fa, preannuncia l'arrivo di due nuove serie di prodotti Onkyo che saranno presentati durante il CES 2025. Per conoscere i dettagli bisognerà ovviamente attendere la fiera di Las Vegas, che si svolgerà dall'8 all'11 gennaio prossimi. Ci si aspetta comunque che una di esse sarà formata da sistemi di altoparlanti attivi, mentre l'altra da una linea di elettroniche Hi-Fi. Le ultime novità Onkyo sono prodotti prevalentemente per uso Home Theater, come il ricevitore A/V TX-RZ70.
Il comunicato stampa specifica che le nuove serie andranno a coprire ogni fascia di prezzo, dai modelli entry level fino a quelli premium. Lo sviluppo viene supportato da una nuova struttura che funge da centro tecnologico globale, situata nella sede centrale di Osaka. Il personale conta 59 dipendenti tra ingegneri, tecnici e addetti al marketing, che hanno un'esperienza media di 22 anni nel settore. La rinascita del marchio viene sottolineata dal rinnovamento del logo Onkyo, ora dai caratteri più distanziati per rappresentare "nuove possibilità" e "lo schermo cinematografico ultra-wide". Onkyo punta anche alla promozione dei prodotti tramite la piattaforma Disney+, dopo essere stato fornitore ufficiale del sistema Hi-Fi per la serie Agatha All Along di Marvel Television. Le iniziative includono inoltre l'espansione dei prodotti di altri marchi "Powered by Onkyo", come ad esempio le soundbar e altoparlanti serie Flexus, frutto della collaborazione con Klipsch.
Per ulteriori informazioni: onkyo.com/emea
Fonte: What Hi-Fi