Pro-Ject Stereo Box E, mini amplificatore integrato
Pro-Ject ha svelato una nuova elettronica ultra compatta e dal prezzo abbordabile, che può essere comunque collegata a diverse sorgenti analogiche e digitali, giradischi incluso
Pro-Ject ha annunciato lo Stereo Box E, il suo ultimo amplificatore integrato ultra compatto, che si posiziona un gradino sotto il MaiA S3. La potenza è praticamente identica pari a 2x21W/8 ohm 2x40W/4 ohm (1% THD). Il numero di connessioni è invece più limitato, mantenendosi comunque ragguardevole in rapporto alle dimensioni. Anche lo Stereo Box E infatti è largo poco più di 20 cm. Sono disponibili tre ingressi analogici, incluso uno per giradischi con testina MM, e tre digitali S/PDIF, di cui due ottici. Non manca nemmeno la possibilità di ascoltare in streaming, mediante Bluetooth 5.0 aptX HD. La coppia di morsetti per i diffusori è di tipo a vite, placcati oro e isolati, e accetta ogni tipo di terminazione.
Sul retro è presente anche l'uscita per subwoofer e una porta USB-C (5 V/1 A) per alimentare uno streamer. La costruzione prevede un telaio in acciaio con frontale in alluminio spazzolato, dove si trova l'uscita cuffia minijack, e pulsanti in alluminio. Il volume e la selezione degli ingressi possono essere controllati tramite il pannello frontale o il telecomando Control it 1 in dotazione. L'apparecchio misura 206 L x 51 A x 115 P mm (P 186 mm inclusi terminali).
Il Pro-Ject Stereo Box E è disponibile con finitura nera o argento al prezzo di €299.
Fonte: What Hi-Fi, Audiogamma