Shoot-out con ElectoVoice Delta Max a Cremona
Sabato 29 e domenica 30 marzo a Cascina Farisengo sarà possibile partecipare ad un confronto tra sistemi di riproduzione audio in compagnia di Sante Felli e Giampiero Majandi
Sarà un fine di settimana piuttosto ricco quello che si consumerà sabato 29 e domenica 30 marzo, tra l'Emilia Romagna e la Lombardia. Al Best Western Plus Tower Hotel di Bologna andrà in scena il Gran Galà dell'Alta Fedeltà, con almeno 16 sale e più di 25 sistemi suonanti, con impianti due canali, anche entry-level e sistemi Hi-End, accompagnati anche da due sistemi audiovideo con videoproiezione. Nello stesso tempo nella grande sala della Cascina Farisengo a Bonemerse, in provincia di Creamona, ci sarà un confronto quattro sistemi di riproduzione audio di tipo "professionale", organizzato da Sante Felli, con l'aiuto di Giampiero Majandi. Inutile dire che AV Magazine presiederà ad entrambe le manifestazioni.
Venerdì e Sabato sarò personalmente a Bologna per seguire il Gran Galà che in questa prima edizione bolognese sarà decisamente interessante, con eventi, ospiti, talk e tantissima musica da ascoltare, grazie ad una formula - quella del confronto che prevede anche sistemi di fascia più economica - che tanti cuori ha scaldato nella scorsa edizione romana (trovate il nostro resoconto nell'ampio reportage di Fabio Angeloni e Fabio Sacchieri a questo indirizzo). Domenica sarò a Bonemerse e mi gusterò in prima fila un altro confronto molto particolare con tre o quattro impianti "PA" che sfideranno il poderoso sistema di Sante Felli, che prevede una coppia di splendide ElectroVoice Deltamax DML1152 con Subwoofer ETX18SP, DSP ElectroVoice DX38 e una coppia di ampli Crown XS700.
A dirla tutta, l'idea di questo confronto organizzato da Sante Felli e Giampiero Majandi mi ha entusiasmato così tanto che ero pronto a sfidare anche io le DeltaMax di Sante con uno dei miei sistemi HiFi. Stavolta andrò soltanto come spettatore, non solo per gustarmi il confronto ma anche per raccontare a tutti voi come è andata con un bel reportage. La sfida con le DeltaMax per me è soltanto rimandata, probabilmente tra aprile e maggio in una zona più vicina al centro del nostro Paese. Vi terrò aggiornatissimi. Ecco invece i quattro sistemi a confronto, tutti "alimentati" con la stessa sorgente, un media player basato su Daphile, con il segnale analogico bilanciato che sarà distibuito a tutti i sistemi, in questa configurazione:
Configurazione sorgente:
- Player basato su Daphile
- DAC SMSL DO100Pro
- DAC Gustard X16
- Ciabatta Dynavox X4100
- Splitter Segnali: JB Systems Flex Mix 88
Configurazione impianto di Sante Felli:
- Processore: ElectroVoice DX38
- Amplificatore 1: Crown XS700 (bassi+alti canale SX)
- Amplificatore 2: Crown XS700 (bassi+alti canale DX)
- Diffusori: ElectroVoice Deltamax DML1152
- Subwoofer: ElectroVoice ETX18SP
Sistemi "array" a confronto:
- Sistema Array 1: AUDIOPHONY – MOJOcurveXL (meno di 3.500 Euro la coppia)
- Sistema Array 2: AUDIOPHONY – MOJO1200LINE EVO (meno di 2.000 la coppia)
- Sistema Array 3: AUDIOPHONY – MOJO500LINE (meno di 1.500 euro la coppia)
Schema a blocchi del sistema con i primi tre impianti:
Confronti dalle 10:00 alle 18:00 senza sosta, sia sabato che domenica. Per maggiori informazioni potete seguire il canale youtube di Sante Felli.
Trovate i riferimenti per Cascina Farisengo a questo indirizzo.