Canon Powershot SX540 HS, SX420 IS

Riccardo Riondino 05 Aprile 2016, alle 09:14 AV Professional

Le nuove fotocamere bridge compatte sono dotate di ottiche ultragrandangolari superzoom 50x/42x con stabilizzazione dinamica, funzione ZoomPlus, riprese video con qualità 1080p/720p, connettività Wi-Fi con Dynamic NFC e app Canon Camera Connect per la condivisione dei contenuti e il controllo a distanza


- click per ingrandire -

La fotocamera compatta Canon PowerShot adotta un sensore CMOS da 20,3MP abbinato al processore DIGIC 6. L'ottica superzoom 50x, con stabilizzatore Dynamic IS a 5 assi, f/3,4-6,5 e range ISO 80-3200, consente immagini nitide anche in condizioni di illuminazione scarsa e mentre si riprende in movimento. Le fotografie panoramiche sono facilitate dall’obiettivo ultra-grandangolare da 24 mm, mentre con la funzione ZoomPlus è anche possibile raddoppiare in digitale l’ingrandimento senza perdere risoluzione.


- click per ingrandire -

Lo Zoom Framing Assist Lock migliorato attiva una modalità di stabilizzazione che consente di scegliere e inquadrare con facilità il soggetto al massimo ingrandimento, mentre la fotocamera lo mantiene centrato e a fuoco. Può riprendere filmati in Full HD/60 fps compressi in MP4, con la funzione Video Ricordi Speciali che analizza intelligentemente le foto e i clip di una data o di una persona a scelta, combinandoli assieme per creare un film ricordo.


- click per ingrandire -

Anche la PowerShot SX420 IS è dotata di un obiettivo ultra-grandangolare e di funzione ZoomPlus, mentre l'ingrandimento ottico arriva ad un fattore 42x. Il sensore è da 20MP con processore DIGIC 4+ e stabilizzazione Intelligent IS. La gamma di sensibilità varia da 100 a 1600 ISO, mentre il video viene ripreso in formato 720p/25Hz. Dispone di una serie di filtri creativi, tra cui Effetto Miniatura e Fish-eye, per scattare facilmente foto personalizzate.


- click per ingrandire -

Entrambe le fotocamere sono dotate di connettività Wi-Fi, attivabile mediante un pulsante dedicato, con tecnologia Dynamic NFC per l'immediata condivisione di foto e filmati con smartphone, tablet o dispositivi di archiviazione come Canon Connect Station CS100. Tramite l’app Canon Camera Connect è inoltre possibile controllare la fotocamera a distanza. Entrambe offrono la funzione Image Sync e il backup automatico di foto e filmati sui servizi cloud come irista di Canon o Google Drive, non appena è attiva la connessione Internet.

Le fotocamere sono disponibili ai seguenti prezzi indicativi:

PowerShot SX540 HS: 380,00 Euro
PowerShot SX420 IS: 270,00 Euro

Per ulteriori informazioni: www.canon.it

Fonte: Prima Pagina Comunicazione

Commenti

Focus

News