Google Cast arriverà quest'autunno sui televisori LG per gli hotel

Riccardo Riondino 30 Giugno 2024, alle 17:42 AV Professional

La funzione Google Cast, ex Chomecast integrato, potrà essere usata nelle camere d'albergo con i TV LG, facilitando agli ospiti la condivisione dei contenuti multimediali dai dispositivi mobili


- click per ingrandire -

LG Electronics, la catena alberghiera americana Hyatt e Google hanno annunciato che Google Cast verrà abilitato sui televisori LG degli hotel a partire da questo autunno con un aggiornamento software. Da notare che Google è tornata a usare il termine Google Cast, che aveva sostituito nel 2016 con "Chromecast integrato", introducendo anche un logo per segnalarne la presenza sui TV, altoparlanti e altri dispositivi. Il cambiamento si spiega molto probabilmente con la volontà di evitare confusione con gli streamer Chromecast veri e propri. Risale invece all'anno scorso l'annuncio che LG e Apple avrebbero portato AirPlay sui TV degli hotel IHG. L'implementazione di Google Cast consentirà allo stesso modo di semplificare l'uso agli ospiti dei loro contenuti multimediali e servizi in abbonamento durante un viaggio. I partner hanno dichiarato che Google Cast funzionerà nei TV degli hotel come un normale Chromecast, sia su dispositivi mobili che su PC.


- click per ingrandire -

Potrà essere utilizzato con più di 3000 applicazioni abilitate alla condivisione dei contenuti, incluse quelle video e musicali, consentendo di riprodurre sul TV della camera d'albergo film in streaming da Netflix, Disney+ o Max, oppure ascoltare musica da Spotify e altri servizi musicali. L'uso richiederà di scansionare il codice QR mostrato sul televisore per stabilire la connessione. Si potrà controllare la riproduzione (play/pausa, volume, etc.) tramite lo smartphone o con il telecomando del TV. Il televisore si ripristinerà automaticamente al momento del check-out da parte degli ospiti. LG ha dichiarato anche che Google Cast sarà abilitato quest'autunno, partendo da camere d'albergo selezionate della Hyatt Hotels Corporation negli Stati Uniti, sui suoi ultimi Smart TV per hotel serie Pro: Centric da 43 a 75 pollici. In seguito la funzione si espanderà in ulteriori alberghi e paesi.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News