Proiettore laser Cinemeccanica a Ciné
Cinemeccanica rinnova la collaborazione con Ciné – Giornate Estive di Cinema 2015, nel corso della quale presenterà una sorgente laser adattabile a tutti i proiettori DLP già installati, con la proiezione in anteprima del film "Terminator Genisys", presentato giovedì 2 luglio
Cinemeccanica è sponsor tecnico ufficiale delle Giornate Estive di Riccione 2015 (30 giugno-3 luglio), il grande evento dell’estate cinematografica riservato ai professionisti del settore. Grande novità di quest’anno è la nuova sorgente luminosa Laser LUX di Cinemeccanica, una soluzione adattabile a tutti i proiettori DLP Barco, Christie e NEC già installati nei cinema, con i conosciuti vantaggi di questa tecnologia: nessun cambio lampada, riduzione dei costi elettrici, vantaggi fiscali anche sulla componente “consumabile” e la possibilità di offrire un’esperienza cinematografica superiore. Il sistema. verrà adottato per la proiezione 3D in anteprima, giovedì 2 luglio, del film Terminator Genisys, in collaborazione con Universal Pictures e Xpand.
Caratteristiche:
Cinemeccanica sarà inoltre presente oltre che con il suo stand anche con una “Suite Cinemeccanica” al 4° Piano del Palazzo Palazzo dei Congressi, un punto di incontro ricco di appuntamenti e novità, tra cui:
Martedì 30 giugno
Incontro formativo: “Funzionalità di base e segreti dei sistemi Digital Cinema” dalle ore 11:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30 un corso formativo per proiezionisti, esercenti e direttori di cinema con gli ingegneri Cinemeccanica. Ai partecipanti verrà consegnato in omaggio un kit di sicurezza per cambi lampada Osram.
Mercoledì 1 luglio ore 13:30
Presentazione nuovo proiettore Barco DP2K-6E per schermi di piccole dimensioni e per nuove installazioni “senza cabina” – il proiettore Digital Cinema più compatto e più luminoso mai visto. A seguire rinfresco offerto da Barco e Cinemeccanica.
Giovedì 2 luglio ore 14:30 – 15:30
Incontro “Nuovi Bandi e opportunità di contributi per la sala Cinematografica” presentazione da parte di un pool di professionisti dei prossimi bandi e Tax Credit a sostegno della sala cinematografica - a seguire spazio domande e risposte.
Commenti (4)
-
Sono sicuramente rimasto indietro nello sviluppo delle tecniche relative alla videoproiezione, ma ho letto che uno dei miglioramenti ottenibili è basato sul fatto che ci sono 6 colori primari, io ero rimasto ahimè ai soliti 3 primari (Rosso-Verde-Blu) ed ai 3 complementari (o secondari), ossia Giallo-Ciano-Magenta.
Quali sarebbero invece ora gli altri 3 nuovi primari? -
Originariamente inviato da: Nordata;4402587Quali sarebbero invece ora gli altri 3 nuovi primari?
Tutta colpa del 3D -
6 primari inteso come 3 RGB per ciascun occhio, sistema sviluppato per il 3D 4K anche da produttori come Barco e Christie
-
ora ho specificato