TerraMaster U4-500 BBS Integrated Backup Server Compact 10GbE

Franco Baiocchi 24 Aprile 2025, alle 12:10 AV Professional

Presentato il nuovo U4-500, NAS a 4 baie con formato a 1 Unità per montaggio su rack, dedicato a soluzioni di backup per ambienti business, dotato di processore Intel Core i3-1215U, 8 GB di memoria DDR5 e due porte Ethernet 10 GbE


- click per ingrandire -

TerraMaster, produttore nel settore dello storage collegato in rete (NAS) e dello storage collegato direttamente (DAS), ha lanciato il nuovo U4-500, NAS a 4 baie con formato a 1 Unità per montaggio su rack, dedicato a soluzioni di backup per ambienti business. L'U4-500 è dotato di un processore Intel Core i3-1215U e 8 GB di memoria DDR5. Due porte Ethernet 10 GbE offrono una larghezza di banda fino a 20 Gbps per la trasmissione dei dati e due slot M.2 NVMe abilitano la tecnologia Hyper Cache per una maggiore efficienza di archiviazione dell'array di dischi.

Supporta fino a 96 TB di storage raw con quattro alloggiamenti per unità SATA da 3,5 pollici. Si può collegare a un'unità di archiviazione USB esterna tramite un'interfaccia USB 3.2 a 10 Gbps, consentendo un'espansione fino a 132 TB se abbinato a dispositivi come il TerraMaster D6-320. Ospitato in uno chassis rackmount 1U con una profondità di soli 360 mm (14,17 pollici) e un peso di 3,2 kg, l'U4-500 è ideale per piccoli uffici, sale server o armadi a parete. La sua installazione senza bisogno di attrezzi si adatta alla maggior parte degli armadi a 2 colonne.

Basato sul sistema operativo TOS 6 e supporta la soluzione di backup completa TerraMaster BBS (Business Backup Suite). Questa suite garantisce la sicurezza dei dati in diversi scenari aziendali con opzioni di distribuzione flessibili e strategie di sicurezza avanzate. L'U4-500 offre la possibilità di virtualizzazione con Docker Manager e VirtualBox, consentendo una gestione efficiente di container e macchine virtuali. La decodifica video 4K e la compatibilità con i protocolli uPnP/DLNA, insieme al server multimediale TerraMaster o a piattaforme di terze parti. L'U4-500 supporta un'ampia gamma di applicazioni aziendali, come file server, server di posta, server web, server FTP, database MySQL, sistemi CRM, Node.js e Java VM. Questo lo rende adatto a settori come l'istruzione, la consulenza, la finanza, la ricerca scientifica e il diritto, rispondendo alle diverse esigenze delle PMI.

Per maggiori info: www.terra-master.com

Commenti

Focus

News