10 Cloverfield Lane, trailer ufficiale italiano
Universal Pictures International Italy presenta il film di Dan Trachtenberg prodotto da J.J. Abrams, spin off del Cloverfield originale, al cinema dal prossimo 21 aprile
- click per ingrandire -
Comincia a trapelare qualche dettaglio su 10 Cloverfield Lane, nuovo thriller prodotto dal regista J.J. Abrams che aveva diretto il Cloverfield del 2008. Il film non è un sequel diretto, ma una sorta di spin-off ambientato nel medesimo universo del capitolo originale. Scritta originariamente diversi anni fa dalla Insurge Pictures, divisione della Paramount specializzata in progetti micro-budget, la trama è stata successivamente modificata diverse volte, in modo da connettersi all'universo di Cloverfield con nuove riprese che sono state realizzate a New Orleans nel marzo 2015.
Diretto dall'esordiente Dan Trachtenberg, vede tra gli interpreti il vincitore del Golden Globe John Goodman (The Flinstones, Il grande Lebowski, Flight), Mary Elizabeth Winstead (La cosa, Scott Pilgrim vs. the World), M. Griffin (Terminator Genisys), John Gallagher Jr., Mat Vairo e Maya Erskine.
Al debutto il film ha ricevuto consensi sia dalla critica, "Variety" e "New York Times", che al botteghino, con un incasso già vicino ai 70M US $ dopo pochi giorni di programmazione, a fronte di un investimento di 15 milioni di dollari.
Dopo un incidente d'auto, una giovane donna si ritrova nella cantina di un rifugio sotterraneo, luogo dove si svolge la maggior parte dell'azione. Qui un uomo le rivela di averle salvato la vita e che l'intera umanità è stata sterminata da un attacco batteriologico.
Temendo di essere stata rapita da un appartenente al survivalismo, gruppi che si preparano attivamente per le emergenze, future o eventuali, e incerta su cosa credere, la ragazza decide di fuggire, qualunque pericolo possa attenderla all'esterno.
10 Cloverfield Lane
un film di Dan Trachtenberg
al cinema dal 21 aprile
Sito ufficiale: www.10cloverfieldlane.com
Fonte: SwService