Alaska Baby, il documentario-rinascita di Cesare Cremonini
È in arrivo il documentario in cui Cesare Cremonini ha deciso di mettersi a nudo raccontando la nascita del nuovo album, uscito lo scorso 29 novembre, attraverso un viaggio di rinascita personale e artistica
È in arrivo Alaska Baby - Il Documentario, in cui Cesare Cremonini ha deciso di mettersi a nudo raccontando la nascita del nuovo album, uscito lo scorso 29 novembre, attraverso un viaggio di rinascita personale e artistica. Girato tra l’Italia, gli Stati Uniti e in particolare l’Alaska, il film vede Cremonini affrontare la sfida più difficile: mettersi a nudo di fronte alle telecamere, in tutta la sua fragilità e solitudine, alla ricerca dell’ispirazione, pronto a mettersi “al servizio dell’opera”, dopo aver dovuto affrontare il “vuoto dello scrittore” che lui definisce "un pieno di ego".
Il cantautore ha dichiarato: “Ho vissuto un’esperienza veramente irripetibile, unica ed è un grande orgoglio, una grande gioia quella di aver avuto la fortuna di poter riprendere queste immagini. Dentro questo documentario ci sono le esperienze che ho vissuto, ci sono gli incontri che ho fatto e ci sono le naturali conseguenze di scelte di vita”. Il nuovo progetto discografico Alaska Baby ha ottenuto un grande successo conquistando la prima posizione della classifica FIMI degli album più venduti nel nostro Paese e il singolo Ora che non ho più te, è stato già certificato disco di platino. Alaska Baby - Il Documentario arriva in esclusiva streaming su Disney+ dal 18 dicembre 2024.
leggi anche:
Disney+, le novità di dicembre 2024
Netflix, le novità di dicembre 2024
Prime Video, le novità di dicembre 2024
Sky, le novità di dicembre 2024