Amen, al cinema il film vincitore al Torino Film Festival

Fabrizio Guerrieri 26 Giugno 2024, alle 03:13 Cinema, Movie e Serie TV

Arriva in sala il film vincitore del Premio Interfedi al Torino Film Festival ambientato in un casolare di campagna fermo nel tempo in cui vive una famiglia estremamente religiosa segnata dall’arrivo di un nipote che scatenerà sulle tre figlie sensazioni e decisioni che cambieranno per sempre la loro vita


- click per ingrandire -

Esce nelle sale Amen, il film diretto da Andrea Baroni, vincitore del Premio Interfedi al Torino Film Festival. In un casolare di campagna fermo nel tempo, vive una famiglia estremamente religiosa, di quelle cristiane che seguono alla lettera le Scritture del Vecchio Testamento. Le tre figlie non hanno mai abbandonato la proprietà spinte da rispetto, dovere e sotto l’egida di un padre padrone e una nonna dogmatica. Il momento comune della Confessione è forse il più importante tra le attività della giornata: la chiude e ne conserva gli aspetti per cui fare ammenda. Le tre sorelle, infatti, sono costrette a rivelare ogni loro azione e pensiero recondito. L’arrivo al casolare di un altro nipote della nonna scatenerà sulle ragazze sensazioni e decisioni che cambieranno per sempre la loro vita.

Il cast del film è composto da Grace Ambrose, Francesca Carrain, Luigi Di Fiore, Paola Sambo, Valentina Filippeschi, Simone Guarany con la partecipazione di Silvia D’Amico. Amen arriva al cinema domani, 27 giugno 2024.

Commenti

Focus

News