Beast Games, esce il controverso Squid Game di Prime Video
Esce il controverso reality in cui 1000 concorrenti competeranno in sfide fisiche e mentali cercando di vincere la somma di 5 milioni di dollari
Dalla mente di MrBeast, lo youtuber celebre in tutto il mondo per i suoi video in cui regala soldi o compie "imprese" come triturare una Lamborghini, arriva Beast Games, la nuova serie di competizioni da record. Ben 1000 concorrenti competeranno in sfide fisiche e mentali da brivido, cercando di vincere l'incredibile somma di 5 milioni di dollari. Settimana dopo settimana, i concorrenti useranno la loro forza e il loro ingegno per rimanere in gioco, nella speranza di diventare multimilionari! Un prodotto (in versione reality) che ricorda tantissimo Squid Game (la cui seconda stagione arriva il 26 dicembre) a parte il colore delle tute dei concorrenti.
MrBeast ha già provato a copiare Squid Game: il suo video più visto su YouTube fino ad oggi è la sua rievocazione del 2021 dello show Netflix, che ha replicato le sfide a eliminazione della serie e ha assegnato al vincitore 456.000 dollari. A settembre, è stata intentata una causa contro MrBeast, la sua società di produzione e Amazon, da parte di cinque concorrenti che non hanno superato la fase eliminatoria dello show, quando i concorrenti erano duemila. La causa sostiene che i partecipanti sono stati privati di cure mediche, cibo, sonno e "delle necessità di igiene di base", che non sono stati pagati salari minimi e straordinari e che sono stati sottoposti a molestie sessuali e "circostanze e condizioni pericolose". I rappresentanti di Amazon e MrBeast hanno rifiutato per il momento di commentare la causa, parlando di “affermazioni ingigantite”, con prove filmate che non possono essere ancora mostrate perché rivelerebbero parti rilevanti dello show. Beast Games arriva in esclusiva streaming su Prime Video dal 19 dicembre 2024.
Prova Amazon Prime Video: il primo mese è gratis!
leggi anche:
Prime Video, le novità di dicembre 2024
Netflix, le novità di dicembre 2024
Disney+, le novità di dicembre 2024
Sky, le novità di dicembre 2024