David Gilmour Live at Pompeii 4K al cinema

Riccardo Riondino 31 Maggio 2017, alle 15:38 Cinema, Movie e Serie TV

A 46 anni dalla storica esibizione dei Pink Floyd nell'antico anfiteatro romano, arriva al cinema, solo il 13-14-15 settembre 2017, il film tratto dallo straordinario doppio concerto di David Gilmour del luglio 2016, girato da Gavin Elder in formato 4K con audio Dolby Atmos

- click per ingrandire -

Il 7 e 8 luglio 2016, a 45 anni dallo storico “Pink Floyd Live at Pompeii” diretto da Adrien Maben, David Gilmour si è esibito in due concerti spettacolari nel leggendario anfiteatro all'ombra del Vesuvio. Si è trattato delle prime performance rock a svolgersi davanti a una platea di spettatori nell'antica arena romana, costruita nel I secolo a.C. e sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. L'ex Pink Floyd è stato quindi l'unico artista ad esibirsi al suo interno con la presenza del pubblico fin dai tempi dei gladiatori, quasi 2.000 anni fa.


- click per ingrandire -

Parlando dei concerti di Pompei, Gilmour ha commentato “Si tratta di un posto magico. Farvi ritorno e vedere il palcoscenico e l'arena è stata un’esperienza travolgente. È un luogo di fantasmi”.

Queste straordinarie esibizioni arriveranno in 2000 cinema di tutto il mondo, Italia compresa, dove saranno tre i giorni dedicati a “David Gilmour Live At Pompeii”: il 13, 14 e 15 settembre 2017 (elenco sale a breve su www.nexodigital.it con prevendite aperte dall’8 giugno). Il film concerto includerà il meglio di entrambi gli show del luglio 2016, girati in 4K dal regista Gavin Elder e proposti al cinema in standard Dolby Atmos.


- click per ingrandire -

Lo spettacolo include brani che ripercorrono l'intera carriera di Gilmour, compresi quelle dei suoi due album più recenti: Rattle That Lock e On An Island. Sono inclusi anche altre canzoni soliste e classici dei Pink Floyd come Wish You Were Here, Comfortably Numb e One Of These Days, l'unica eseguita anche con la band nel 1971. In entrambi i concerti Gilmour ha inserito in scaletta la speciale performance di The Great Gig In The Sky da The Dark Side Of The Moon, che raramente propone da solista.


- click per ingrandire -

L'incredibile spettacolo audio-visivo di "David Gilmour Live At Pompeii"- costruito con un enorme ciclorama, laser, giochi pirotecnici e la performance stellare di una band straordinaria- mostra l'artista in uno dei picchi creativi della sua carriera in un ambiente unico, un'occasione speciale resa straordinaria dal racconto offerto dal grande schermo.


- click per ingrandire -

Il Dolby Atmos svincola per la prima volta la sala cinematografica dai limiti del tradizionale audio multicanale 5.1 o 7.1, avvolgendo lo spettatore da ogni direzione con un suono estremamente realistico e naturale, mediante il posizionamento dinamico tridimensionale di oggetti sonori virtuali, all’interno di un ambiente in cui fino a 64 diffusori distribuiti su ogni lato della sala, soffitto incluso, vengono gestiti individualmente dal processore audio.

David Gilmour Live At Pompeii è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it

Fonte: Nexo Digital

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • adslinkato

    01 Giugno 2017, 14:38

    Con una decina sale a Roma e dintorni che proietteranno il concerto, l'iniziativa promette particolarmente bene!
  • red5goahead

    01 Giugno 2017, 18:05

    Per me sarà il Blu Ray più atteso di sempre

Focus

News