Detective Hole, la serie nata dalla penna di Jo Nesbo

Fabrizio Guerrieri 10 Dicembre 2024, alle 03:01 Cinema, Movie e Serie TV

È stata annunciata la serie scritta da Jo Nesbø, autore della saga letteraria dedicata a Harry Hole, commissario della polizia anticrimine di Oslo. La serie, o almeno la sua prima stagione, è basata sul romanzo La stella del diavolo del 2003, arrivato in Italia nel 2008.


- click per ingrandire -

È stata annunciata Detective Hole, la serie murder mystery diretta da Oystein Karlsen e Anna Zackrisson, scritta da Jo Nesbø, autore della saga letteraria dedicata a Harry Hole, commissario della polizia anticrimine di Oslo. La serie, o almeno la sua prima stagione, è basata sul romanzo La stella del diavolo del 2003, arrivato in Italia nel 2008, in cui Harry Hole passa le sue giornate ad ubriacarsi: lasciato dalla sua fidanzata e obbligato dai suoi superiori ad archiviare il caso di omicidio della sua vecchia partner Ellen, decide di ammazzare i suoi demoni affogandoli nel suo veleno preferito, il whisky Jim Beam. In città però sta colpendo un serial killer: una ragazza è stata trovata morta nel suo appartamento; un dito le è stato reciso e dietro la palpebra è stato ritrovato un diamante rosso a forma di stella. Hole si ritrova così a lavorare fianco a fianco con il suo collega Tom Waaler, proprio colui che crede colpevole dell'omicidio di Ellen.

Il cast della serie è composto da Tobias Santelmann nei panni di Harry Hole, Joel Kinnaman nei panni di Tom Waaler, Pia Tjelta nei panni di Rakel Fauke, Peter Stormare, Anders Baasmo Christiansen, Ellen Helinder, Simon Berger, Ingrid Bolsø Berdal, Kelly Gale, Kåre Conradi, Fridtjov Såheim, Eili Harboe, Atle Antonsen, Manish Sharma, Henriette Steenstrup, Jesper Christensen, Kristoffer Joner, Ingrid Bolsø Berdal, Linn Skåber, Jonas Strand Gravli, Sonny Lindberg e Agnes Kittelsen. Detective Hole arriva in esclusiva streaming su Netflix nel 2026.

leggi anche:

Netflix, le novità di dicembre 2024

Prime Video, le novità di dicembre 2024

Disney+, le novità di dicembre 2024

Sky, le novità di dicembre 2024

Apple TV+, le novità di dicembre 2024

Paramount+, le novità di dicembre 2024

Commenti

Focus

News