Eddington, con Joaquin Phoenix, Emma Stone e Pedro Pascal

Fabrizio Guerrieri 25 Aprile 2025, alle 03:46 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo il nuovo film di Ari Aster, il regista di Hereditary, Midsommar e Beau ha paura, ambientato nel maggio del 2020, nel pieno della pandemia di COVID-19, delle proteste per la morte di George Floyd e della campagna elettorale per le presidenziali di novembre


- click per ingrandire -

È in arrivo Eddington, il film diretto da Ari Aster, regista di Hereditary - Le radici del male (2018), suo lungometraggio d'esordio, Midsommar - Il villaggio dei dannati (2019) e della commedia grottesca Beau ha paura (2023). Nel maggio del 2020, nel pieno della pandemia di COVID-19, delle proteste per la morte di George Floyd e della campagna elettorale per le presidenziali di novembre, la cittadina di Eddington, nel Nuovo Messico, sale agli onori della cronaca nazionale quando una disputa tra lo sceriffo Cross e il sindaco García diventa virale, mettendo gli abitanti gli uni contro gli altri.

Il cast del film è composto da Joaquin Phoenix nei panni di Joe Cross, Pedro Pascal nei panni di Ted García, Luke Grimes nei panni di Guy, Deirdre O'Connell nei panni di Dawn, Micheal Ward nei panni di Michael, Amélie Hoeferle nei panni di Sarah, Clifton Collins Jr. nei panni di Lodge, William Belleau nei panni di Butterfly Jiménez, Austin Butler nei panni di Vernon Jefferson Peak ed Emma Stone nei panni di Louise Cross. Eddington, che sarà presentato in anteprima nel maggio 2025 al 78º Festival di Cannes, arriva al cinema il 17 luglio 2025.

Commenti

Focus

News