Eurosport HD in Italia dal 1 Agosto

Gian Luca Di Felice 22 Luglio 2008, alle 11:41 Cinema, Movie e Serie TV

A partire dal prossimo mese di Agosto, in concomitanza con le Olimpiadi di Pechino, Sky Italia aggiunge al proprio bouquet Eurosport HD che si affiancherà al tradizionale canale sportivo a risoluzione standard

La settimana scorsa vi abbiamo riportato dell'inizio delle trasmissioni di Eurosport HD (vedi news), famosa emittente interamente dedicata alla copertura degli eventi sportivi europei, previsto inizialmente per il solo Regno Unito. Contestualmente al lancio di Eurosport HD nel bouquet di canali di Sky UK, noi italiani eravamo tutti in trepidante attesa di un annuncio di questa portata anche per il nostro territorio. Sebbene Sky Italia non abbia ancora ufficializzato la cosa con un comunicato stampa, l'arrivo di Eurosport HD anche in Italia è ormai cosa certa.

Si comincia dal prossimo 1 agosto e l'attenzione dell'emittente non potrà focalizzarsi che sulle prossime Olimpiadi di Pechino. Al canale 209, infatti, sarà possibile godere della kermesse cinese in alta definizione (non si conosce ancora se a 720p o 1080i) per 24 ore al giorno, 15 delle quali in diretta, per un totale di ben 400 ore di copertura. Due gli appuntamenti fondamentali: alle 17 il “Mission to Beijing Live Show” con un riassunto delle gare più belle di giornata e il “Beijing Express” delle 19.30 con il riassunto completo della giornata di gara.

Fonte: Il giornale

Commenti (39)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • guest_005317

    23 Luglio 2008, 12:16

    Da fanatico del mondiale rally mi auguro che anche questo stupendo sport si possa vedere in HD..............ciaooooooooo
  • Roberto M

    23 Luglio 2008, 12:55

    Originariamente inviato da: Zubermen
    Solo una domanda: ho sentito che per i canali SD è ancora meglio collegarlo con la scart, la differenza di qualità è così palese rispetto all'HDMI ? Grazie!



    E' enorme. Non so perchè ma è molto molto meglio in termini di contrasto e nero il collegamento via Scart rispetto a quello in hdmi.
    Preciso che il segnale (scart o hdmi) prima di giungere al vpr è elaborato dal processore Crystalio 3800.
    La cosa grave è che per qualche trasmissione in HD di sky palesemente scarsa continua a vedersi meglio lo stesso segnale in sd via RGB
    Anche collegando direttamente lo skybox ad una semplice tv digitale (un samsung da 32 pollici) è meglio il collegamento RGB rispetto all'hdmi per i segnali sd.

    Non conosco le ragioni tecniche ma empiricamente è così e se ne accorge anche un cieco !
  • liquidator87

    23 Luglio 2008, 17:57

    Ho visto che sono cominciate le trasmissioni su DVB-S2 e sono in chiaro... lo saranno anche in seguito?
  • Marco Marcelli

    23 Luglio 2008, 18:08

    mi potresti dare la frequenza ?
    grazie.
  • liquidator87

    23 Luglio 2008, 18:18

    A dir la verità non ho provato personalmente, ma ho visto che KingOfSat lo da in chiaro, e ho letto conferme su qualche forum...

    Cmq: Hotbird 7A (13.0E) - 11278.36 V - Txp: 4 - Beam: Europe

    Non sarebbe male se qualcuno che ha la possibilità potesse confermare o meno se è davvero FTA, e magari cosa stanno trasmettendo (test, ecc...)
  • riporto

    25 Luglio 2008, 00:55

    Bravi...

    Bello, bravi, ottimo, di la leggo nella notizia della rai che trasmette alcune ore di olimpiadi in HD solo lamentele da partedegli utenti ed elogi a sky, bravi, continuate così, a pagare ciò che in altri stati si vede gratis ed ad ingrassare i furboni di sky. Io Eurosport la vedo GRATIS, in tedesco o in inglese su astra, magari non in HD, però mi chiedo perchè qui c'è gente che ingrassa sky per vedere canali che nel resto del mondo sono GRATIS? Alla faccia di parlar male della rai...
  • accaeffe

    25 Luglio 2008, 01:26

    I furboni di sky,come li chiami tu,ti fanno vedere lo sport e altri 3 canali in alta definizione.E se non ci fossero loro in Italia tutti i bei plasmoni e lcd hd ready che la gente si va a comprare nei centri comerciali sarebbero solo oggetti d'arredamento.Poi sky avra' anche 1000 difetti, ma quando offre qualcosa di buono non c'e' motivo d'insabbiarlo...
  • Johnvigna

    25 Luglio 2008, 16:57

    Originariamente inviato da: riporto
    Bello, bravi, ottimo, etc...


    Non facciamo disinformazione. La rai trasmette in HD con una copertura ridicola e comunque trattasi di prove tecniche a discapito dell'utente e tutt'altro che gratuite. La rai è ben lontana dal definire uno standard e i decoder acquistati potrebebro divenir presto obsoleti. Inoltre anche se non lo paga nessuno non mi risulta cheil canone sia gratuito.
    Lungi sky dall'essere prfetta ma ogni servizio al suo prezzo e in un mercato libero preferisco segliere se abbonarmi a sky piuttosto che essere obbligato a foraggiare Luca Giurato con il canone.
  • zLaTaN_85

    25 Luglio 2008, 17:09

    Originariamente inviato da: riporto
    perchè qui c'è gente che ingrassa sky per vedere canali che nel resto del mondo sono GRATIS?


    e quali sono questi canali gratis? visto che io ingrasso SKY vorrei essere informato su dove posso vedere le stesse cose gratis, illuminami che 50 euro al mese li risparmio volentieri!
  • brizio63

    25 Luglio 2008, 17:50

    Originariamente inviato da: liquidator87
    .... potesse confermare o meno se è davvero FTA...


    Ad oggi....ore 17.40....tutto il bouquet...risulta codificato seca,criptoworks e nagravision....
« Precedente     Successiva »

Focus

News