Gli amabili resti di un trailer

Alessio Tambone 16 Novembre 2009, alle 08:58 Cinema, Movie e Serie TV

Il sito ufficiale del film The lovely bones pubblica il trailer internazionale della pellicola, un thiller/horror con incursioni fantasy firmato Peter Jackson, padre cinematografico del Signore degli Anelli e del nuovo King Kong

Peter Jackson torna in sala con un thiller/horror dal deciso sapore fantasy. Il titolo del film è The lovely bones (in Italia Amabili resti) e lo script è stato adattato dall'omonimo romanzo di Alice Sebold sotto la stretta supervisione dello stesso Jackson. Protagonista della storia è la giovane quattordicenne Susie Salmon, assassinata misteriosamente negli anni '70. E' lei in prima persona a narrare gli avvenimenti che succedono alla sua morte, bloccata in un paradiso personale chiamato Cielo in attesa di giustizia. La piccola protagonista vede il dolore dei suoi familiari e le intenzioni del suo assassino che, ancora libero, progetta una fuga bagnata nuovamente con il sangue.

Della capacità di Jackson di ricostruire mondi e situazioni fuori dall'ordinario siamo tutti coscenti. Anche in questo caso a sostenere la sua fantasia la Weta Digital Ltd., che si è occupata degli effetti digitali del film come per la saga del Signore degli Anelli e King Kong. Il cast attori vede la presenza di Rachel Weisz, Susan Sarandon e Stanley Tucci. Sul sito ufficiale del film è presente il trailer internazionale. L'uscita in anteprima nelle sale americane e in Australia è fissata per Dicembre, mentre in Italia dovremo attendere il 29 Gennaio 2010.

Info: www.lovelybones.com

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • falcy

    16 Novembre 2009, 12:28

    Il libro mi è piaciuto e dal trailer il film promette bene, nel cast oltre agli attori citati c'è anche Mark Wahlberg nel ruolo del padre di Susie Salmon.
  • Drachetto

    17 Novembre 2009, 09:33

    La ragazza protagonista mi era piaciuta molto in 'Ember, il Mistero della Città di Luce', diversa dalle solite ragazzine odiose che il cinema ci propone.

Focus

News