Ho visto un Re, la grottesca commedia sul Principe catturato

Fabrizio Guerrieri 27 Aprile 2025, alle 02:06 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo la commedia ambientata nel 1936, mentre l’Italia si inebria della vittoria in Etiopia e un Principe africano viene catturato e tenuto prigioniero in una voliera nel giardino del Podestà attirando gli sguardi increduli degli abitanti


- click per ingrandire -

Esce nelle sale Ho visto un Re, il film diretto da Giorgia Farina ambientato nel 1936, mentre l’Italia si inebria della vittoria in Etiopia e un evento eccezionale sconvolge la placida routine di una piccola città della provincia italiana: un Principe africano catturato e tenuto prigioniero in una voliera nel giardino del Podestà attira gli sguardi increduli degli abitanti. Solo per Emilio non è un selvaggio esotico da guardare con sospetto o curiosità, ma è Sandokan, e sarà il suo eroe. Quella del piccolo Emilio e del Ras etiope è una storia realmente accaduta.

Il cast del film è composto da Edoardo Pesce nei panni di Annibale, padre di Emilio, Sara Serraiocco nei panni di Adele, Marco Fiore nei panni di Emilio, Blu Yoshimi nei panni di Lavinia, Lino Musella nei panni di Michele, Gabriel Gougsa nei panni di Abraham Imirrù e Gaetano Bruno nei panni del Caporale. Ho visto un Re arriva al cinema il 30 aprile 2025.

Commenti

Focus

News