Il Gladiatore II, il sequel diretto da Ridley Scott

Fabrizio Guerrieri 03 Ottobre 2024, alle 04:33 Cinema, Movie e Serie TV

Č in arrivo il film con Paul Mescal, Pedro Pascal, Connie Nielsen e Denzel Washington in cui il nipote di Marco Aurelio e figlio di Lucilla decide di combattere come gladiatore e sfidare il potere degli imperatori Caracalla e Geta


- click per ingrandire -

È in arrivo Il Gladiatore II, il film diretto e co-prodotto da Ridley Scott, sequel del primo capitolo del lontano 2000. Vent'anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, il giovane Lucio, nipote di Marco Aurelio e figlio di Lucilla, viene ridotto in schiavitù in seguito alla conquista della Numidia, dove viveva con la moglie e il figlio, ad opera delle centurie di Marco Acacio. Inspirandosi a Massimo, Lucio decide di combattere come gladiatore e sfidare il potere degli imperatori Caracalla e Geta.

Il cast del film è composto da Paul Mescal nei panni di Lucio Vero, Pedro Pascal nei panni di Marco Acacio, Connie Nielsen nei panni di Lucilla, Denzel Washington nei panni di Macrino, Joseph Quinn nei panni dell’imperatore Geta e Fred Hechinger nei panni dell’imperatore Caracalla. Il Gladiatore II arriva al cinema il 14 novembre 2024.

Commenti

Focus

News