L'eternauta, il trailer italiano con la data d’uscita

Fabrizio Guerrieri 04 Aprile 2025, alle 03:28 Cinema, Movie e Serie TV

È stato diffuso il trailer della serie tratta dal fumetto cult di fantascienza scritto da Héctor Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López, pubblicato dal 1957 al 1959, un successo tale da venire considerato un capolavoro del fumetto mondiale


- click per ingrandire -

È stato diffuso il trailer di L'eternauta, la serie creata da Bruno Stagnaro, tratta dal fumetto cult di fantascienza scritto da Héctor Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López, pubblicato dal 1957 al 1959 sulla rivista Hora Cero, in Argentina, dove raggiunse una notevole fortuna, venendo ristampato più volte. Un successo estesosi nel resto del mondo, che gli ha fatto raggiungere una fama tale da venire considerato un capolavoro del fumetto mondiale. Una notte di un giorno imprecisato della seconda metà del XX secolo un uomo si materializza improvvisamente a casa di uno scrittore di fumetti di Buenos Aires: si chiama Khruner, ossia "il vagabondo dell'infinito" e spiega di essere "l'eternauta", un pellegrino dei secoli che vaga alla ricerca della sua epoca e del suo mondo. Khruner inizia quindi a raccontare allo scrittore la propria storia. A seguito di una "nevicata" di origine aliena viene decimata la popolazione di Buenos Aires. I sopravvissuti si organizzano con tute e respiratori per sopravvivere. I militari organizzano la difesa contro gli invasori alieni raggruppando i sopravvissuti nello stadio monumentale della città. Dopo vari attacchi da parte di insetti-robot telecomandati e di un'astronave aliena, prende avvio una guerra di logoramento psicologico dove gli assediati nello stadio incominciano ad avere allucinazioni provocate da una nuvola bianca artificiale.

La trama è spesso considerata una sorta di anticipazione del golpe argentino del 1976 di Jorge Rafael Videla, del quale rimarrà vittima lo stesso Oesterheld, desaparecido nel 1978. Il cast della serie è composto da Ricardo Darín nei panni di Juan Salvo, Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Mora Fisz, Claudio Martínez Bel e Orianna Cárdenas. L'eternauta è composta da 6 episodi e arriva in esclusiva streaming su Netflix il 30 aprile 2025.

leggi anche:

Netflix, le novità di aprile 2025

Prime Video, le novità di aprile 2025

Disney+, le novità di aprile 2025

Sky, le novità di aprile 2025

Apple TV+, le novità di aprile 2025

Paramount+, le novità di aprile 2025

Commenti

Focus

News