La legge di Lidia Poet, l’uscita della seconda stagione

Fabrizio Guerrieri 26 Settembre 2024, alle 02:20 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo la seconda stagione della serie con Matilda De Angelis ambientata nella Torino di fine ‘800 dove la giovane Lidia Poët risolve casi e combatte contro tutto e tutti per ottenere ciò che le spetta di diritto: entrare a far parte dell’Ordine degli avvocati


- click per ingrandire -

È in arrivo la seconda stagione di La legge di Lidia Poët, la serie ambientata nella Torino di fine ‘800 dove la giovane Lidia Poët combatte contro tutto e tutti per ottenere ciò che le spetta di diritto: entrare a far parte dell’Ordine degli avvocati. Un mestiere, al tempo, riservato esclusivamente agli uomini. Nonostante ciò, niente è riuscito a fermare il suo sogno di diventare la prima avvocata d’Italia. Perciò questa volta punta ancora più in alto, vuole cambiare la legge. Mentre continua a collaborare con il fratello Enrico, affrontando nuovi casi e battendosi per i diritti delle donne, vuole convincerlo a candidarsi in Parlamento per far sì che la sua legge trovi finalmente voce. Lidia ha chiuso completamente con l’amore, tanto più con Jacopo, responsabile di aver venduto la villa di famiglia e in rotta di collisione con tutti i Poët. Qui trovate la nostra recensione della prima stagione.

Ma Jacopo e Lidia sono costretti a rivedersi per condividere, loro malgrado, un’indagine segreta che li riguarda da vicino, riscoprendo la complicità e il divertimento che li lega da sempre. A dare filo da torcere il nuovo Procuratore del Re, Fourneau, un uomo delle istituzioni che inaspettatamente tratta Lidia come sua pari, spingendola a interrogarsi sul rapporto complesso e contraddittorio che ha con i sentimenti, e sul costo della rinuncia personale che sta sostenendo in nome dei suoi ideali. Nel cast troviamo Matilda De Angelis nel ruolo della protagonista, Eduardo Scarpetta nel ruolo del giornalista Jacopo Barberis, Pier Luigi Pasino nel ruolo di Enrico Poët, fratello di Lidia, Sara Lazzaro nel ruolo di Teresa Barberis, moglie di Enrico, Sinéad Thornhill nel ruolo di Marianna Poët, la loro figlia e Dario Aita nel ruolo di Andrea Caracciolo. La seconda stagione di La legge di Lidia Poët è composta da 6 episodi e arriva in esclusiva streaming su Netflix il 30 ottobre 2024.

leggi anche:

Netflix, le novità di settembre 2024

Prime Video, le novità di settembre 2024

Disney+, le novità di settembre 2024

Sky, le novità di settembre 2024

Apple TV+, le novità di settembre 2024

Paramount +, le novità di settembre 2024

Commenti

Focus

News