Netflix, le novità di aprile 2025
Le uscite Netflix di aprile tra cui la settima stagione di Black Mirror, le ultime stagioni di You e di Come vendere droga online, lo spettacolo teatrale di Stranger Things, L'eternauta, tratta dalla graphic novel sci-fi, Asterix & Obelix: Il duello dei capi, il thriller action Havoc con Tom Hardy, e la commedia Banger con Vincent Cassel
Il carnet di contenuti di Netflix si arricchisce questo mese di diverse novità. Tra le SERIE TV ci sono la settima stagione di Black Mirror, la quinta e ultima stagione di You, la quarta e ultima stagione di Come vendere droga online (in fretta), lo spettacolo teatrale Stranger Things: The First Shadow, L'eternauta, tratta dalla graphic novel sci-fi, e la serie animata Asterix & Obelix: Il duello dei capi, mentre tra i FILM troviamo il thriller action Havoc con Tom Hardy, e la commedia Banger con Vincent Cassel. Di seguito l’elenco completo delle uscite di aprile 2025.
SERIE TV
2 aprile
L'AMORE NELLO SPETTRO | Stagione 3
Premiata con un Emmy, L'amore nello spettro è una serie docureality rivelatrice ed empatica che segue individui nello spettro autistico alle prese con appuntamenti e relazioni. Alla sua terza stagione, questa serie basata negli Stati Uniti racconta le storie di persone uniche e individuali, tra cui nuovi romantici speranzosi ma anche volti familiari, in cerca di qualcosa che speriamo tutti di trovare: l'amore.
3 aprile
PULSE
Mentre un uragano si avvicina minacciosamente al più trafficato centro traumatologico di primo livello di Miami, la dottoressa specializzanda al terzo anno Danny Simms (Willa Fitzgerald) riceve una promozione inaspettata dopo la sospensione dello specializzando capo, l'adorato dottor Xander Phillips (Colin Woodell). Tra l'infuriare della tempesta e l'arrivo di un'ondata di pazienti, l'ospedale entra in lockdown e Danny e Phillips devono trovare un modo per lavorare insieme anche quando i dettagli sconvolgenti della loro tanto complicata quanto illecita storia d'amore iniziano a trapelare. Al resto dell'équipe del pronto soccorso, già impegnato ad affrontare le proprie sfide personali e professionali, spetta il compito di gestire le conseguenze della loro relazione. Tuttavia, in un momento in cui la posta in gioco è così alta, tutti lavorano sotto grande pressione, perché per questo affiatato gruppo di medici, salvare la vita dei propri pazienti è spesso meno complicato che vivere la propria.
3 aprile
DEVIL MAY CRY | Animazione
In questo adattamento animato ideato da Adi Shankar del popolare gioco Capcom, forze sinistre cercano di aprire il portale tra il mondo degli umani e quello dei demoni. Al centro di tutto troviamo Dante, orfano e cacciatore di demoni mercenario, inconsapevole del fatto che il destino di entrambi i mondi dipende interamente da lui.
4 aprile
KARMA
In questo crime thriller carico di tensione, sei persone restano intrappolate in un inarrestabile loop karmico, ognuna vincolata da scelte sconsiderate che vanno fuori controllo.
7 aprile
AL LAVORO CON BLIPPI!
Quando Blippi e Meekah giocano a fare lavori specifici nel loro quartier generale, la curiosità li spinge a fare emozionanti gite per provare le professioni nella vita reale!
8 aprile
COME VENDERE DROGA ONLINE (IN FRETTA) | Stagione 4
Moritz esce di prigione dopo quattro anni e finalmente può avviare la sua (stavolta legale) attività. Ma a differenza delle sue idee imprenditoriali, il mondo ha fatto progressi e Dan ha trasformato BonusLife in una startup di integratori alimentari di successo, entrando nella classifica dei primi 30 giovani imprenditori under 30... e vivendo la vita che Moritz ha sempre desiderato. Moritz è molto arrabbiato e quando scopre che Lenny non solo lavora a BonusLife, ma possiede anche metà dell'azienda, non ha dubbi: deve assumere il controllo di BonusLife a qualunque costo.
8 aprile
THE CLUBHOUSE: UN ANNO CON I RED SOX | Documentario
Questa serie immersiva offre accesso senza precedenti a uno dei team più leggendari nella storia dello sport: i Boston Red Sox. Segui la squadra della stagione 2024 dentro e fuori dal campo per uno sguardo inedito sulle vite personali e professionali dei giocatori di baseball della MLB alle prese con la pressione mentale e le esigenze fisiche imposte da 162 estenuanti partite.
9 aprile
BAD INFLUENCE: IL LATO OSCURO DEI GIOVANI INFLUENCER | Documentario
Miliardi di visualizzazioni. Milioni di dollari. Centinaia di accuse. Piper Rockelle è una YouTuber molto popolare che ha raggiunto la celebrità su Internet organizzando scherzi elaborati, partecipando a sfide assurde e realizzando melensi video "a tema crush" con la sua squadra di "amici" accuratamente selezionati. "Bad Influence" va dietro lo sfarzo e il glamour per rivelare le storie strazianti degli ex compagni della Squad di Piper: sfruttamento, manipolazione simile a una setta e abusi per mano della madre di Piper, Tiffany Smith. Attraverso le loro storie, questa docuserie in tre parti espone le realtà oscure della fama sui social media e la lotta per proteggere la prossima generazione di creator dallo sfruttamento.
10 aprile
MOONRISE | Animazione
Cosa succede quando la pacifica esistenza sulla Terra è minacciata dal desiderio di indipendenza della Luna? In un futuro non troppo lontano, l’umanità ha instaurato un governo mondiale relativamente stabile, in cui tutto è gestito da una rete di IA internazionale chiamata Sapientia. Seguendo le sue decisioni razionali, le persone conducono un'esistenza serena. Tuttavia, il progetto di sviluppo lunare di Sapientia, che prevede l’invio di criminali e sostanze inquinanti sulla Luna per garantire la pace sulla Terra, finisce per scatenare un conflitto a causa delle condizioni di disparità e povertà sul satellite. Jacob "Jack" Shadow si ritrova coinvolto nella guerra dopo aver perso la sua famiglia in un attacco terroristico condotto dall’esercito ribelle della Luna. Spinto dalla sua sete di vendetta, si arruola nell’esercito terrestre come ricognitore sulla Luna, dove scopre con sorpresa l’identità di uno dei leader della resistenza.
10 aprile
BLACK MIRROR | Stagione 7
La cupa e satirica serie antologica di Charlie Brooker torna nel 2025 con sei nuovi episodi, tra cui un sequel dell'avventura di fantascienza USS Callister.
10 aprile
NORTH OF NORTH
Una giovane inuk vuole costruirsi un nuovo futuro dopo la fine spontanea ed estremamente pubblica del suo matrimonio. Ma non sarà facile in una piccola città dell'Artico dove tutti sono al corrente di tutto.
11 aprile
IL GIARDINIERE
La serie narra la storia di Elmer e di sua madre, l'opprimente La China Jurado, proprietaria di un vivaio che serve da copertura per un altro business di successo: l'ingaggio di sicari. Uccidere è facile per Elmer, perché a causa di un incidente non prova nessuna emozione, ma quando prepara l'omicidio dell'affascinante maestra d'asilo Violeta, si innamora di lei. Elmer deve quindi imparare ad amare mentre la madre fa tutto il possibile per far fuori Violeta.
15 aprile
GLASKUPAN - LA CUPOLA DI VETRO
In un villaggio svedese in bilico tra tradizione e modernizzazione, Lejla torna nella casa della sua infanzia causando tensioni tra gli abitanti del luogo. Per Lejla questo ritorno è segnato da qualcosa di molto più sinistro e intimidatorio di quanto non avrebbe mai potuto immaginare. Da bambina è stata tenuta prigioniera da uno sconosciuto, rinchiusa sotto una cupola di vetro. Ora un'altra ragazza è scomparsa senza lasciare traccia. Mentre Lejla indaga sul caso, deve anche affrontare i suoi demoni interiori e una parte della sua storia che ha cercato di dimenticare. Le analogie tra il passato di Lejla e la scomparsa della ragazza sono solo un'agghiacciante coincidenza? O la storia si sta ripetendo? Ideata dalla scrittrice svedese di gialli di successo Camilla Läckberg.
17 aprile
RANSOM CANYON
Benvenuti a Ransom Canyon, dove amore, perdita e lealtà si scontrano sullo sfondo delle mesa rosse di Texas Hill Country. Con tre dinastie di famiglie di allevatori che competono per il controllo del territorio, le loro vite e le loro eredità sono minacciate da forze esterne intenzionate a distruggere il loro stile di vita. Al centro della storia c'è lo stoico allevatore Staten Kirkland (Josh Duhamel), che sta guarendo da una perdita straziante ed è in cerca di vendetta. L'unico barlume di speranza di Staten risiede negli occhi e nel cuore di Quinn O'Grady (Minka Kelly), amica di famiglia di lunga data e proprietaria della sala da ballo locale. Ma mentre la battaglia per salvare Ransom imperversa, in città arriva un misterioso cowboy che riporta alla luce segreti del passato. Mentre la morsa si stringe, Staten combatte per proteggere la terra su cui vive e l'unico amore che può liberarlo dai demoni che lo perseguitano.
22 aprile
STRANGER THINGS: THE FIRST SHADOW - BROADWAY
Lo spettacolo ha sbalordito il West End, conquistando il premio Olivier come Miglior commedia teatrale. I critici lo hanno lodato come "un'esperienza innovativa" (Daily Telegraph) che rende reale l'inimmaginabile e "porta il teatro in una dimensione superiore" (The Observer). Netflix e la pluripremiata società di produzione di Broadway Sonia Friedman Productions presentano questa nuova avventura adrenalinica diretta dal vincitore di tre Tony Stephen Daldry insieme a Justin Martin, che metterà Broadway sottosopra.
23 aprile
VOLO 3054: UNA TRAGEDIA ANNUNCIATA | Documentario
Questa docuserie analizza in maniera dettagliata le conseguenze dell'incidente del 2007 all'aeroporto Congonhas di San Paolo. Il disastro ha provocato 199 vittime, segnando profondamente la storia dell'aviazione brasiliana.
23 aprile
CARLOS ALCARAZ: A MODO MIO | Documentario
Alcaraz è una docuserie prodotta da Morena Films per Netflix sul più giovane numero 1 della storia del tennis. Mentre seguiamo Carlos Alcaraz nella stagione 2024 per conoscere meglio il giovane prodigio che ha rivoluzionato il mondo dello sport, scopriamo la vita di uno degli sportivi più forti del mondo, sul campo da tennis e fuori. Un'esplorazione incredibile vista dagli occhi dello stesso Alcaraz.
24 aprile
YOU | Stagione 5
In un'epica quinta e ultima stagione Joe Goldberg ritorna a New York per godersi il lieto fine… ma poi la sua vita perfetta è minacciata dai fantasmi del passato e da oscuri desideri.
28 aprile
CHEF'S TABLE: LEGENDS | Documentario
"Chef's Table: Legends" rende omaggio alle icone della ristorazione che hanno contribuito a plasmare il mondo della gastronomia moderna. Questa stagione, che coincide con il decimo anniversario del franchise di "Chef's Table", presenta una serie di leggendari chef la cui influenza ha superato ogni confine attraverso vari canali mediatici, ispirando generazioni di cuochi e amanti della cucina.
30 aprile
ASTERIX & OBELIX: IL DUELLO DEI CAPI | Animazione
Roma vuole assolutamente conquistare l'ultimo villaggio indipendente della Gallia, patria di Asterix e Obelix. Il segreto della superiorità dei Galli in battaglia è una pozione magica, ma quando il druido del villaggio perde la memoria, gli abitanti sono abbandonati a se stessi contro la potenza di Roma.
30 aprile
TURNING POINT: LA GUERRA IN VIETNAM | Documentario
Uno sguardo senza filtri su uno dei conflitti più determinanti e controversi della storia moderna e sull'impatto profondo e duraturo che ha avuto sull'identità globale degli Stati Uniti e sulla vita di innumerevoli persone. Seguendo le orme di Turning Point: la bomba atomica e la guerra fredda e Turning Point: l'11 settembre e la guerra al terrorismo, questa docuserie in cinque episodi mostra come il conflitto sia stato più di un semplice fallimento militare, ma una resa dei conti politica e culturale che ha rimodellato l'America, messo a nudo profonde divisioni in patria e distrutto la fiducia nel governo. Grazie a un accesso senza precedenti agli archivi della CBS News attraverso See It Now Studios, a rari filmati dal Vietnam, a documenti governativi declassificati e a registrazioni inedite della Casa Bianca, la serie copre quasi due decenni e tre diverse amministrazioni presidenziali, amplificando prospettive spesso trascurate. Mentre l'America e il Vietnam celebrano il 50° anniversario della caduta di Saigon, Turning Point: la guerra in Vietnam offre un'esplorazione attuale di come le ferite non rimarginate, le lezioni non apprese e le conseguenze durature della guerra continuino a plasmare il mondo di oggi.
30 aprile
L'ETERNAUTA
In una notte d'estate a Buenos Aires, una misteriosa nevicata letale stermina la maggior parte della popolazione e intrappola migliaia di persone. Juan Salvo e i suoi amici intraprendono una disperata lotta per la sopravvivenza, ma tutto cambia quando scoprono che la tempesta di neve tossica è solo il primo attacco di un esercito straniero che invade la Terra. L'unico modo per rimanere in vita è unire le forze e combattere. Nessuno sopravvivrà da solo. La serie è il primo adattamento per lo schermo della leggendaria graphic novel argentina di fantascienza "L'eternauta", scritta da Héctor G. Oesterheld, illustrata da Francisco Solano Lopez e pubblicata per la prima volta nel 1957.
FILM
2 aprile
BANGER
Il DJ ormai in declino Scorpex (Vincent Cassel) sembra essere l'unico a non capire che i suoi giorni di gloria sono finiti. Quando l'eccentrica agente dell'intelligence francese Rose (Laura Felpin) gli offre la possibilità di liberarsi del giovane rivale sulla cresta dell'onda Vestax (Mister V), Scorpex intravvede l'opportunità di tornare in vetta con il botto.
9 aprile
IL MIGLIORE AL MONDO
Gallo, un produttore televisivo, affronta una svolta inaspettata nella sua vita dopo una grave perdita. Deciso a mantenere una promessa, intraprende un viaggio pieno di emozioni e battute di spirito con il figlio Benito e Diana, una vecchia amica di famiglia. Durante il viaggio Gallo e Benito riallacciano i rapporti con persone del passato mentre scoprono importanti verità su sé stessi e sul valore di ciò che hanno.
10 aprile
FROZEN HOT BOYS
Dopo essere stato inaspettatamente scelto a capitanare una squadra di sculture di ghiaccio, Jab, il più noto combinaguai di un istituto penale minorile, finisce sotto l'occhio vigile di Kru Chom, una scaltra e intraprendente insegnante. La loro missione è vincere una gara internazionale di sculture di ghiaccio, nonostante provengano da un paese dove non è mai caduta la neve. A prima vista l'idea sembra impossibile. E per un gruppo di cosiddetti "ragazzi problematici", la strada da percorrere è ancora più dura. Devono sostenere un training estenuante, sopportare lo scherno di chi dubita di loro e superare i conflitti all'interno della loro stessa squadra. A rendere ancora più ardua la sfida, le loro famiglie, spesso causa dei loro problemi, offrono scarso sostegno. Ma questa potrebbe essere la loro ultima occasione per dimostrare che anche loro fanno parte di questo mondo, che ci sono persone che credono in loro e, cosa forse più importante, che possono imparare a credere di nuovo in se stessi.
15 aprile
STRANGER THINGS THE FIRST SHADOW: DIETRO LE QUINTE | Documentario
Il backstage dello spettacolo teatrale Stranger Things: The First Shadow.
18 aprile
AMERICAN TERROR: L'ATTENTATO DI OKLAHOMA CITY | Documentario
Questo avvincente documentario ripercorre lo scioccante attentato del 1995 alla sede federale di Oklahoma City, l'atto di terrorismo interno più letale della storia statunitense.
18 aprile
iHOSTAGE
Un thriller avvincente ispirato allo scioccante sequestro di ostaggi all'Apple Store di Amsterdam nel 2022. Diretto da Bobby Boermans (L'ora d'oro, Mocro Maffia) con sceneggiatura di Simon de Waal (L'ora d'oro, Sleepers), il film segue un uomo bulgaro coinvolto in una situazione di vita o di morte quando un aggressore armato tiene in ostaggio il gruppo di persone presenti nell'edificio. iHostage è un racconto emozionante e ricco di tensione che parla di coraggio, sopravvivenza e dell'impatto permanente del terrore attraverso gli occhi dell'aggressore, degli ostaggi e dei soccorritori.
21 aprile
PANGOLIN | Documentario
Un uomo trova un nuovo scopo aiutando a salvare un cucciolo di pangolino, uno degli animali più trafficati al mondo, nel corso di un'operazione segreta in Sudafrica. Lascia la città e intraprende una toccante missione per rimettere in sesto il vulnerabile animale e prepararlo a una vita libera nella natura. Dal regista premio Oscar® di Il mio amico in fondo al mare arriva Pangolin, una toccante esplorazione del legame tra l'essere umano e le creature con cui condivide il mondo.
23 aprile
BULLET TRAIN EXPLOSION
Questo film è un reboot del lungometraggio originale "The Bullet Train" di 50 anni fa che ha ispirato il campione d'incassi hollywoodiano "Speed". Il regista Shinji Higuchi, noto per aver coniugato immagini spettacolari e tragedie umane in opere come "Shin Godzilla", crea un altro thriller pieno di panico e suspense, descrivendo le intense battaglie di chi lotta per salvare vite umane in condizioni estreme.
25 aprile
HAVOC
Walker (Tom Hardy) è un detective disilluso che lotta per farsi strada nella malavita che minaccia di prendere il controllo dell'intera città. All'indomani di un traffico di droga andato storto, Walker si ritrova con diverse fazioni alle calcagna: un'organizzazione criminale vendicativa, un politico corrotto e i suoi colleghi poliziotti. Quando cerca di salvare il figlio del politico, il cui coinvolgimento nello spaccio di droga inizia a svelare una profonda rete di corruzione e complotti, è costretto a confrontarsi con i demoni del proprio passato.
leggi anche:
Prime Video, le novità di aprile 2025
Disney+, le novità di aprile 2025
Apple TV+, le novità di aprile 2025