Queer, nelle sale il film di Luca Guadagnino con Daniel Craig

Fabrizio Guerrieri 15 Aprile 2025, alle 03:27 Cinema, Movie e Serie TV

Arriva al cinema il film diretto da Luca Guadagnino con Daniel Craig, adattamento cinematografico del romanzo Checca di William S. Burroughs, ambientato a Città del Messico nel 1950 quando Lee trascorre il suo tempo nei locali della capitale messicana, dove incontra e si invaghisce del giovane Allerton


- click per ingrandire -

Esce nelle sale Queer, il film diretto da Luca Guadagnino, adattamento cinematografico del romanzo Checca di William S. Burroughs. È il 1950. William Lee è un americano sulla soglia dei quaranta espatriato a Città del Messico. Passa le sue giornate quasi del tutto da solo, se si escludono le poche relazioni con gli altri membri della piccola comunità americana. L'incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, lo illude per la prima volta della possibilità di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno.

Il cast del film è composto da Daniel Craig nei panni di William Lee, Drew Starkey nei panni di Eugene Allerton, Jason Schwartzman nei panni di Joe, Lesley Manville nei panni del dottor Cotter, Henry Zaga nei panni di Winston Moor, Drew Droege nei panni di John Dumé, Ariel Schulman nei panni di Tom Weston, Colin Bates nei panni di Tom Williams, Ronia Ava nei panni di Joan e Perla Ambrosini nei panni della madre di Lee. Queer arriva al cinema il 17 aprile 2025.

Commenti

Focus

News