Shrek e Vissero Felici e Contenti in 3D

Edoardo Ercoli 03 Settembre 2010, alle 13:15 Cinema, Movie e Serie TV

Seconda settimana nelle sale italiane dell'ultimo capitolo di una delle saghe di film d'animazione più divertenti della storia del cinema, con elenco delle sale digitali in 3D

 

La saga di Shrek, dopo il successo iniziato con il primo film  mai tramontato, sembra essere arrivata al capitolo finale (per ora): a 3 anni di distanza da Shrek Terzo (tra l'altro distribuito in Italia anche in Digitale 2K) ecco arrivare nelle sale cinematografiche Shrek e Vissero Felici e Contenti che dovrebbe essere la disavventura conclusiva dell'amatissimo orco verde. In realtà, pur essendo al quarto film, l'originalità è sempre viva ed il film non scade nel banale o nel già visto, come è accaduto invece per altri titoli che hanno avuto molti sequels. Gli sceneggiatori hanno fatto davvero un bel lavoro, inoltre l'animazione è sempre di altissima qualità ed anche l'uso del 3D con l'ormai collaudato "Intru 3D" di Dreamworks è ad ottimi livelli, del resto già Mostri contro Alieni che era stato il primo titolo in cui si usava l'Intru 3D era di rilievo, ed ancora più il recente Dragon Trainer.

La storia vede Shrek che ha nostalgia della vita da orco che conduceva prima di conoscere Fiona, questo stato d'animo lo porta a lasciarsi tentare a firmare un contratto magico a trabocchetto con un mago di nome Tremontino per poter rivivere un giorno da orco e spaventare la gente come prima. Il contratto purtroppo ha dei risvolti inaspettati e il mondo in cui vive Shrek all'improvviso cambia completamente, e così pure i rapporti del protagonista con tutti coloro che lo circondano; le disavventure che si susseguono nel tentativo di riportare le cose alla normalità costituiscono il seguito della storia, che ha un epilogo veramente divertente.

Noi di AV Magazine abbiamo avuto la fortuna di apprezzare Shrek in IMAX Digital 3D presso l'AMC Burbank 16t di Burbank (Los Angeles) ed è stata un'esperienza esaltante! In Italia il film è distribuito in tantissime sale quindi la possibilità di trovare luoghi validi dove vederlo è tutt'altro che rara. Segue l'elenco delle sale italiane che lo proietteranno in 3D. Buon divertimento!

cecina
colle val d'elsa
follonica
forte dei marmi
massa
poggibonsi
prato
s.croce
s.croce
sesto f.no
citta' di castello
piombino
greve
porto recanati
civitanova
teramo
giulianova
s.angelo vado
vasto
guardiagrele
roseto
alba
borgomanero
bra
chivasso
dogliani
gressoney
ivrea
nizza m.to
novara
pianezza
pinerolo
salice ulzio
san damiano
settimo t.
valperga
venaria
verres
chiavari
diano marina
s.margherita
sestri l.te
albino
cesano
darfo
leffe
morbegno
salo'
saronno
sovico
temu'
acquapendente
anzio
anzio
aprilia
bracciano
bolsena
castiglione teverina
cerveteri
colleferro
colleferro
corfinio
cura di vetralla
fondi
foligno
foligno
formia
frosinone
gaeta
monterotondo
orbetello
orvieto
rieti
rieti
sabaudia
tarquinia
tarquinia
terracina
velletri
viterbo
vitorchiano
nuoro
sgiusta
sassarri
tortoli'
altamura
conversano
s.teramo
s.teramo
trani
tricase
matera
mola di bari
barletta
barletta
polignano
corato
agrigento
alcamo
bagheria
bagheria
barcellona
caltanissetta
caltanissetta
caltanissetta
campofelice
fiumefreddo
giarre
marsala
mazara del vallo
partinico
pozzallo
reggio
reggio
sciacca
sciacca
scordia
trapani
milazzo
aliterme
misilmeri
caltagirone
vittoria
avellino
benevento
cmpobasso
caserta
castellammare
castellammare
cava de tirreni
cava de tirreni
diamante
forio ischia
lagonegro
melito
piano di sorrento
pontecagnano
praia a mare
telese
torre del greco
s.arpino
pozzuoli
lioni
mirabella
nola
poggiomarino
scafati
vibo valentia
tirreno

astra
nuovo lido
astor
italia
eden
supercinema
supercinema
grotta
eden
odeon
boito

capitol
smeraldo
moderno
apollo
globo
garden
odeon
cine 4
nuovo
impero
moderno
multilanghe
auditorium
boaro
sociale
vip
lumiere
italia
sayonara
lux
petrarca
ambra
supercinema
ideal
cantero
dianese
centrale
ariston
auditorium
boscone
garden
auditorium
pedretti
cristall
saronnese
nuovo
alpi
olympia
lido
moderno
multiplex
virgilio
moderno
tevere
moderno
ariston
ariston
igioland
excelsior
supercinema
politeama
politeama
del mare
nestor
ariston
mancini
supercinema
corso
moderno
moderno
augustus
etrusco
etrusco
rio
augustus
trento
tuscia


moderno
garibaldi
grande
arti
pixel
pixel
impero
moderno
comunale
metropolis
paolillo
paolillo
vignola
alfieri
ciak
esperia
capitol
supercienenam
corallo
palazzo
palazzo
supercienma
arena re
macherione
eden
centrale
grillo
excelsior
giardino
aurora
lumiere
campidoglio
multisala badia
metropol
arlecchino
liga

king
politeama
golden
partenio
gaveli
maestoso
duel
stabia hall
montill
alhambra
metropol
vittoria
delle vittorie
iris
barone
delle rose
eliseo
loren
modernissimo
corallo
lendi
sofia
nuovo
carmen
savoia
eliseo
odeon
moderno

Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • StarKnight

    03 Settembre 2010, 14:14

    Visto all'Arcadia di Melzo in sala Acqua dopo che la mia prenotazione in Energia è stata spostata per motivi a me ignoti...

    Proiezione pessima (non il film che è invece carino). Ora in quella sala danno degli assurdi occhialini in cartoncino con lenti polarizzate (circolari?) che hanno il fantastico pregio di sballare del tutto la componente cromatica rossa (intensa sulla lente sinistra, tenue su quella destra) col risultato di rovinare completamente la visione

    Come sono caduti in basso pure loro...
  • AlbertoPN

    03 Settembre 2010, 14:37

    Edoardo, a parte qualche ripetizione della lista (ne ho notate un paio, così, scorrendola al volo), ma non ci sono sale più a nord della Toscana ?


    Ciao


    Alberto
  • SydneyBlue120d

    03 Settembre 2010, 14:43

    Ma che razza di lista è?!?!

    Scusate, non vorrei sembrare gratuitamente polemico, ma che senso ha fare una lista del genere dove mancano tantissime strutture? A cosa dovrebbe servire? Se lista dev'essere, che almeno sia un po' completa... Credo in ogni caso che ovunque ci sia una sala attrezzata col digitale, essa ora stia proiettando Shrek in 3D, con le poche che lo alternano all'Apprendista Stregone in digitale 2K

    Io andrò domani al Nexus di Corte Franca a vederlo col Sony 4K
  • parafernalia

    03 Settembre 2010, 14:55

    La lista ha CHIARAMENTE alcuni problemi.........sono sicuro che verrà sostituita al più presto !!
  • stazzatleta

    03 Settembre 2010, 14:59

    il film è carino, scorre liscio senza intoppi ed è anche, per quanto possa esserlo, avvincente
  • sasadf

    03 Settembre 2010, 19:59

    Anche io ho apprezzato tantissimo il film, anche più del terzo capitolo della saga: brava Dreamworks! ^_^

    Adesso un bel cofanetto con tutti e 4 i blu ray, magari in 3d

    walk on
    sasadf

Focus

News