The Big Cigar, la storia vera

Fabrizio Guerrieri 13 Maggio 2024, alle 02:56 Cinema, Movie e Serie TV

Esce la serie che racconta l’incredibile storia vera di una vicenda che intrecciò la rivoluzione hollywoodiana con la rivoluzione sociale: la fuga del fondatore delle Pantere Nere, Huey P. Newton


- click per ingrandire -

È in uscita The Big Cigar, la serie diretta da Don Cheadle, Damon Thomas e Tiffany Johnson, basata sull’articolo di Joshuah Bearman (Argo), anche produttore esecutivo, che racconta l’incredibile storia vera di una vicenda che intrecciò la rivoluzione hollywoodiana con la rivoluzione sociale: la fuga del fondatore delle Pantere Nere, Huey P. Newton, che si rifugia a Cuba per sfuggire all’FBI grazie all’aiuto del famoso produttore Bert Schneider, in un piano talmente elaborato da prevedere una finta produzione cinematografica. Tutto andrà storto in ogni modo possibile. E in qualche modo, è tutto vero. O quasi.

Il cast della serie è composto da André Holland nei panni di Huey P. Newton, Tiffany Boone nei panni di Gwen Fontaine, Alessandro Nivola nei panni di Bert Schneider, Marc Menchaca nei panni di Sydney Clark e P. J. Byrne nei panni di Stephen Blauner. The Big Cigar arriva in esclusiva streaming su Apple TV+ il 17 maggio 2024.

leggi anche:

Apple TV+, le novità di maggio 2024

Netflix, le novità di maggio 2024

Prime Video, le novità di maggio 2024

Disney+, le novità di maggio 2024

Sky, le novità di maggio 2024

Commenti

Focus

News