The Crow – Il Corvo, la data d’uscita
È stato diffuso il trailer del remake in chiave moderna del cult Il corvo - The Crow del 1994
È stato diffuso il trailer di The Crow – Il Corvo, il film diretto da Rupert Sanders, adattamento cinematografico del fumetto Il corvo di James O'Barr e remake in chiave moderna del cult Il corvo - The Crow del 1994. Le anime gemelle Eric Draven e Shelly Webster vengono brutalmente assassinati. Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando sé stesso, Eric decide di cercare vendetta, attraversando il mondo dei vivi e quello dei morti per rimettere a posto le cose sbagliate.
Il cast del film è composto da Bill Skarsgård nei panni di Eric Draven, FKA twigs nei panni di Shelly Webster, Isabella Wei nei panni di Zadie, Danny Huston, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger. The Crow – Il Corvo arriva al cinema il 7 giugno 2024.
Commenti (6)
-
È un altro film basato sul fumetto, perché deve essere per forza il remake del film di 30 anni fa?
-
Se il film di Proyas non fosse un film iconico, ti darei ragione
-
The Crow è sicuramente un film di culto ma purtroppo sappiamo anche perchè è diventato un film di culto. Senza la tragica morte di Lee sul set dubito che lo sarebbe diventato.
Il film fu completato con scene tagliate e controfigure. -
Originariamente inviato da: Fabrizio Guerrieri;5273576Se il film di Proyas non fosse ... iconico, ti darei ragione
Che il film possa sfruttare l'effetto nostalgia nel 30ennale di quello di Proyas mi pare evidente (la data di uscita non è certo scelta a caso, così come la disponibilità delle edizioni 4K), ma dire che che ne è il remake solo perché il primo film è iconico (per i motivi che tutti conosciamo) mi pare un'esagerazione: se non avesse avuto a suo tempo tutta quella risonanza, quello di oggi non sarebbe definibile come remake? Non ci vedo proprio alcun collegamento -
Non trovo rilevante la questione remake - non remake, il nuovo film si potrebbe anche definire reboot, ma non è poi così importante. Ritengo invece DEPLOREVOLE che si possa ridurre il film Il Corvo del 1994 all'evento della morte del protagonista, insinuando che la sua fortuna derivi da quello, che sia divenuto un cult senza alcun merito. Il tono gotico magnificamente sottolineato dalle scenografie e dalla fotografia, la strepitosa colonna sonora, un cast di perfetti sconosciuti (fatta eccezione per Ernie Hudson) che narrano la storia con una profondità rara, fatta di violenza e dolcezza, amore e orrore, innocenza e odio: tutto concorre alla creazione di un qualcosa di indimenticabile. Se un film è brutto non diventa un cult. E basta farsi un giro su tutti i siti di cinema per leggerne le recensioni e accorgersi di ciò che durante una visione superficiale probabilmente non si è riusciti a cogliere.
-
Mi è venuta voglia di rivederlo anche in funzione della nuova uscita