The Piano Lesson, con Samuel L. Jackson e John David Washington
Esce l’horror drama che vede alla regia e come protagonista due dei figli di Denzel Washington, qui in veste di coproduttore, in cui infuria una battaglia con al centro un prezioso esemplare di pianoforte che sta dividendo due fratelli
Esce The Piano Lesson, l’horror drama diretto da Malcolm Washington che debutta alla regia di un lungometraggio. In casa Charles infuria una battaglia con al centro un prezioso esemplare di pianoforte che sta dividendo due fratelli. Da una parte, il fratello intende accumulare la fortuna di famiglia vendendolo. Dall'altra, la sorella fa di tutto per tenersi stretto l'unico ricordo del patrimonio familiare. Lo zio cerca di mediare, ma nemmeno lui riesce a controllare i fantasmi del passato. Tratto dal capolavoro di August Wilson premiato con il Pulitzer, The Piano Lesson esplora le dinamiche intergenerazionali di identità, resilienza e trascendenza, rivelando verità sorprendenti sul modo in cui percepiamo il passato e su chi può definire la nostra eredità.
Il film è cosceneggiato da Malcolm Washington, e prodotto dai candidati all'Oscar Denzel Washington e Todd Black. Il cast del film è composto da Samuel L. Jackson nei panni di Doaker Charles, John David Washington nei panni di Boy Willie Charles, Ray Fisher nei panni di Lymon, Michael Potts nei panni di Wining Boy Charles, Erykah Badu nei panni di Lucille, Skylar Aleece Smith nei panni di Maretha Charles, Danielle Deadwyler nei panni di Berniece Charles, Corey Hawkins nei panni di Avery Brown, Melanie Jeffcoat nei panni di Miss Ophelia, Gail Bean nei panni di Dolly, Jerrika Hinton nei panni di Grace, Stephan James nei panni di Boy Charles, Malik J. Ali nei panni di Willie Boy, Jay Peterson nei panni di James Sutter e Matrell Smith nei panni di Crawley. The Piano Lesson arriva in esclusiva streaming su Netflix oggi, 22 novembre 2024.
leggi anche:
Netflix, le novità di novembre 2024
Prime Video, le novità di novembre 2024
Disney+, le novità di novembre 2024
Sky, le novità di novembre 2024