We Are the World: la notte che ha cambiato il pop

Fabrizio Guerrieri 15 Gennaio 2024, alle 03:51 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo il documentario che porta al 25 gennaio 1985, quando decine di grandi nomi della musica si riuniscono in uno studio, mettono da parte i loro ego e registrano, per le vittime della carestia in Africa, una canzone a scopo benefico che cambierà la storia della cultura pop mondiale


- click per ingrandire -

È in arrivo We Are the World: la notte che ha cambiato il pop, il documentario che ci porta al 25 gennaio 1985, quando decine di grandi nomi della musica si riuniscono in uno studio di Los Angeles, mettono da parte i loro ego e registrano, per le vittime della carestia in Africa, una canzone a scopo benefico che cambierà la storia della cultura pop mondiale. Il film ricostruisce la gigantesca impresa di mettere insieme il più straordinario supergruppo del mondo in un'epoca antecedente ai telefoni cellulari e alle email.

Diretti dai coautori della canzone (nonché due dei più importanti musicisti del ventesimo secolo) Michael Jackson e Lionel Richie, quegli artisti provengono da mondi diversi ma fanno squadra per registrare "We Are the World". Con filmati inediti, il film descrive in dettaglio le prime fasi di pianificazione, comprese le sessioni di scrittura con Richie e Jackson, ed entra nei famosi Henson Studios dove la canzone è stata registrata. Molti degli artisti presenti in quella leggendaria serata (Richie, Bruce Springsteen, Smokey Robinson, Cyndi Lauper, Kenny Loggins, Dionne Warwick e Huey Lewis) ricordano una delle notti più memorabili della storia della musica insieme a musicisti, tecnici e addetti alla produzione. Diretto da Bao Nguyen e prodotto da Julia Nottingham, il team dell'acclamato documentario Be Water su Bruce Lee, We Are the World: la notte che ha cambiato il pop arriva in esclusiva streaming su Netflix il 29 gennaio 2024.

leggi anche:

Netflix, le novità di gennaio 2024

Prime Video, le novità di gennaio 2024

Disney+, le novità di gennaio 2024

Sky, le novità di gennaio 2024

Apple TV+, le novità di gennaio 2024

Commenti

Focus

News