Bowers & Wilkins Zeppelin Pro Edition

Riccardo Riondino 18 Ottobre 2024, alle 11:42 Diffusori

L'iconico altoparlante wireless di B&W è ora disponibile anche in una versione aggiornata, che offre migliori prestazioni e funzionalità oltre a due nuove finiture


- click per ingrandire -

B&W ha annunciato l'altoparlante wireless Zeppelin Pro Edition, versione migliorata del modello uscito nel 2021. Prodotto originariamente come speaker e docking station per iPod, ha perso successivamente la funzione dock. Non cambia invece il design di sistema stereo completo a singolo diffusore, quindi non si può abbinare una coppia come canali destro e sinistro. La prima novità sono i tweeter dome da 25 mm al titanio importati dalla serie 600 S3, invece di quelli a doppia cupola disaccoppiata dello Zeppelin standard. Sono montati sempre alle estremità del mobile e isolati dalle vibrazioni degli altoparlanti più grandi. La coppia di midrange invece resta la stessa con cono FST (Fixed Suspension Transducer) da 9 cm della versione precedente. La membrana tuttavia è stata smorzata maggiormente per ridurre gli effetti del break-up e ottenere medi più naturali e dettagliati. Anche il subwoofer da 15 cm, montato centralmente in un volume chiuso, è stato modificato per minimizzare le vibrazioni indesiderate, assicurando più controllo in basso.


- click per ingrandire -

I cinque altoparlanti sono pilotati da un amplificatore da 240 W (1x 80 W + 4x40 W). Il sistema viene gestito da un DSP con funzione Dynamic EQ, mentre la risposta in frequenza si estende da 35 a 24.000 Hz. Tramite la B&W Music App è possibile l'impiego in multi-room insieme con altri Zeppelin e con i componenti della serie Formation. I servizi supportati, inclusi file Hi-Res Audio 24 bit, sono Deezer, Qobuz e TIDAL. Si possono utilizzare inoltre le tecnologie Apple AirPlay 2, Spotify Connect e Bluetooth 5.0 aptX Adaptive. Il diffusore misura 650 x 210 x 194 mm (LxAxP) e pesa 6,6 kg. Lo Zeppelin Pro Edition è disponibile con due nuove finiture: "Solar Gold" e "Space Grey". La Music App permette anche di regolare la luce a diffusione verso il basso, che crea l'effetto di un alone luminoso sullo stand in metallo.

Lo Zeppelin Pro Edition è disponibile al prezzo di £699.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News