Diffusori da pavimento Klipsch La Scala AL5

Riccardo Riondino 26 Marzo 2019, alle 15:14 Diffusori

Il marchio americano introduce l'ultima versione del "mini-Klipschorn", un sistema tre vie totalmente caricato a tromba, compreso il woofer da 38 cm ereditato dal fratello maggiore, capace di una massima pressione di 121dB


- click per ingrandire -

Klipsch ha lanciato il diffusore La Scala AL5, ultima evoluzione di un modello apparso la prima volta nel 1963. Considerato una versione più compatta dei celebri Klipschorn, promette una maggiore facilità di inserimento in ambiente, mantenendo l'efficienza e tenuta in potenza che sono i tratti distintivi del marchio. Si tratta di un sistema tre vie da pavimento caricato interamente a tromba, che promette di riprodurre i 45 Hz con distorsioni trascurabili. Il tweeter K-771 da 25mm è dotato di tromba Tractrix, mentre il midrange da 50mm ne impiega una di tipo esponenziale e il woofer da 38 cm, lo stesso delle Klipschorn, è montato dietro una tromba ripiegata.

Il cabinet è costruito con pannelli multistrato in betulla e MDF da 25 mm, ed è separato in due sezioni distinte per i bassi e i medio-alti. Tweeter e midrange sono rivestiti da una nuova griglia magnetica, mentre i morsetti altoparlanti sono sdoppiati per il bi-wire/bi-amp. Per il cablaggio interno vengono utilizzati cavi AudioQuest Type 4 Star-Quad Geometry, dotati di conduttori LGC isolati in fibra di carbonio e polietilene. Le finiture disponibili sono il ciliegio naturale, il frassino nero satinato e il noce americano.


- click per ingrandire -

Specifiche:

Tipo: 3 vie, da pavimento
Woofer: 38 cm in fibra composita con tromba ripiegata
Midrange: a compressione da 51mm con tromba esponenziale
Tweeter: a compressione da 25mm con tromba Tractrix 90°x40°
Risposta in frequenza: 51÷20k Hz ± 4dB
Sensibilità: 105 dB
Max SPL: 121dB
Potenza: 100-400W
Dimensioni (LxAxP): 616 x 1016 x 643 mm
Peso: 91 kg

I Klipsch La Scala AL5 sono disponibili al prezzo di £12.000.

Per ulteriori informazioni: www.klipsch.com - www.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News