Diffusori Fostex GV103A Limited Edition

Riccardo Riondino 14 Dicembre 2022, alle 14:57 Diffusori

Il produttore nipponico lancia un sistema due vie da stand in serie limitata, equipaggiato con il driver larga banda FE103A prodotto in occasione del 70° anniversario


- click per ingrandire -

Foster Electric ha annunciato il sistema di altoparlanti in edizione limitata Fostex GV103A. Si tratta di un due vie reflex da stand, equipaggiato con il driver larga banda da 10 cm FE103A, prodotto per celebrare il 70° anniversario dell'azienda. Il cabinet è stato disegnato da Tomoharu Mori, fotografo e designer del marchio Spring Summer Fall Winter Audio, e in seguito messo a punto dagli ingegneri Fostex. Il cono ES è suddiviso in due strati, composti da fibre ad alta densità sottili e flessibili, che permettono di aumentare la rigidità e lo smorzamento, senza compromettere la leggerezza della membrana. Lo strato base a fibre lunghe, più voluminoso, è ricoperto da uno strato a fibre più corte, per aumentare la velocità di propagazione sulla superficie del diaframma. In questo modo si ottiene estensione agli estremi delle frequenze udibili, preservando allo stesso tempo la trasparenza e la brillantezza dei medi.


- click per ingrandire -

L'altoparlante inoltre è privo di occhielli di collegamento ai terminali inseriti nella membrana, mentre il magnete è in alnico con anello di corto-circuito in rame. Il cablaggio interno è in rame OFC con connettori placcati in oro. Il cabinet è costruito in MDF con rivestimento in uretano e impiallacciatura in legno di noce. I morsetti altoparlanti sono dorati e accettano ogni tipo di connettore, inclusi quelli a banana. Il diffusore ha un volume interno di 6,3l ed è accordato a 63 Hz. Le dimensioni esterne sono pari a 204 x 288 x 184 mm (LxAxP) mentre il peso è di circa 3,2 kg.

Il Fostx GV103A sarà commercializzato in Giappone da domani, giovedì 15 dicembre, al prezzo di 99.000 yen (circa €689).

Per ulteriori informazioni: www.fostexinternational.com - artofmusic.it

Fonte: AV Watch

Commenti

Focus

News