Diffusori Pioneer S-A4SPT-VP al whisky

Emidio Frattaroli 12 Luglio 2006, alle 14:10 Diffusori

Pioneer ha sviluppato un nuovo sistema di altoparlanti S-A4SPT di alta qualità, utilizzando come chassis il legno di quercia proveniente dalle botti utilizzate per l'invecchiamento del whisky

Tokyo, Luglio 2006. Pioneer Corp. annuncia l'imminente commercializzazione di un nuovo diffusore acustico a due vie con chassis in legno di quercia invecchiato, proveniente dalle botti utilizzate per l'invecchiamento del whisky di puro malto, fornite da Suntory Limited.

Il legno utilizzato per le botti proviene da querce centenarie ed è rimasto a contatto con il whisky per più di 50 anni. Queste particolarità rendono il materiale perfetto per l'utilizzo acustico, grazie alla grande robustezza e alla riduzione delle risonanze acustiche.

I primi diffusori con legno al "malto di whisky" saranno i modelli S-A4SPT-VP (Spirit Vintage PureMalt): un sistema a due vie con woofer da 10 cm e tweeter da 2 cm, frequenza di cross-over posta a 4,5 kHz, impedenza pari a 6 ohm e risposta in frequenza che si estende tra 50 Hz e 40 kHz.

I nuovi diffusori saranno in vendita in Giappone a partire dal prossimo Agosto ad un prezzo di listino di 48.000 Yen pari a circa 330 Euro, tasse escluse. Per maggiori informazioni: www.pioneer.co.jp

Fonte: N.D'A.

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News