Harman Kardon annuncia la nuova gamma di speaker Bluetooth
I nuovi prodotti, presentati in occasione delle celebrazioni per il settantesimo anniversario, sono Aura Studio 4, Go + Play 3 e Luna
Harman Kardon Aura Studio 4
- click per ingrandire -
Harman Kardon ha annunciato la nuova gamma di speaker Bluetooth composta da tre modelli: Aura Studio 4, Go + Play 3 e Luna. Iniziamo da Aura Studio 4, una nuova iterazione che reinterpreta un design divenuto iconico. Le soluzioni utilizzate sono direttamente derivate da quelle che Jonathan Ive, per anni designer di Apple, ha usato per realizzare l'Apple iSub Speaker, che insieme agli speaker SoundSticks della stessa Harman Kardon andava a formare un sistema a 2.1 canali. Quel design, fortemente caratterizzato dall'uso di plastica trasparente, è stato così apprezzato da far entrare il prodotto nella collezione permanente del MoMA di New York.
Harman Kardon Go + Play 3
- click per ingrandire -
Aura Studio 4 si presenta con un aspetto molto simile a quello del subwoofer Apple ma contiene tutti i trasduttori. La parte superiore è completamente trasparente e lascia intravedere i 324 cristalli posti all'interno della base per creare vari effetti di luce che accompagnano la musica. Il suono viene riprodotto da un insieme di 6 trasduttori posti in modo da creare una sensazione di maggiore spazialità. Le basse frequenze sono invece affidate a un trasduttore da 132 millimetri orientato verso il basso. Anche Go + Play 3 riprende il design della precedente generazione: la forma a semicerchio si accompagna alla maniglia presente sul lato superiore. In questo caso parliamo però di uno speaker portatile a batteria, capace di assicurare fino a 8 ore di funzionamento.
Harman Kardon Luna
- click per ingrandire -
La cura costruttiva è superiore alla media: troviamo elementi in alluminio, tessuto, vetro temperato sul pannello superiore e controlli a sfioramento. La configurazione è stereo a tre vie con un trasduttore dedicato per i bassi, anche in questo caso orientato verso il basso. Volendo si possono abbinare due speaker in wireless per formare un impianto stereo con un fronte più ampio. Chiudiamo con Luna, il prodotto più compatto tra i tre presentati. In questo caso la configurazione è a due vie e c'è sempre la possibilità di abbinare due speaker. Il prodotto è realizzato in alluminio e tessuto nelle finiture nera o grigia. Completano la dotazione la certificazione IP67 (protezione da polvere e immersione in liquidi) e la batteria integrata che assicura fino a 12 ore di funzionamento.
Tutti i prodotti arriveranno in Europa a settembre con i seguenti prezzi indicativi:
- Aura Studio 4: 329 euro
- Go + Play 3: 349 euro
- Luna: 179 euro
Fonte: Harman/Kardon