Speaker bookshelf IKEA-Sonos 2nd Gen
IKEA ha lanciato il Symfonisk WiFi bookshelf speaker di seconda generazione, meno assetato di energia e dotato di un processore più potente
Dopo il modello lampada da tavolo, IKEA ha prodotto la versione aggiornata anche dello speaker Symfonisk da scaffale. La serie frutto della collaborazione con Sonos annovera dal 2021 anche il nuovo Symfonisk Picture Frame WiFi Speaker e si espanderà prossimamente con l'altoparlante portatile Vappeby. IKEA ha lanciato il Symfonisk WiFi bookshelf speaker di seconda generazione in Olanda senza annunciarlo pubblicamente. Il dispositivo conserva l'aspetto e le dimensioni (10x31x15 cm LxAxP) del predecessore. L'unica differenza è il diverso posizionamento dei tasti del volume, che ora sono affiancati e non più separati da quello dedicato alla riproduzione/pausa.
I miglioramenti consistono in un processore più potente, un maggiore quantitativo di memoria, un cavo di alimentazione più lungo e un minore consumo energetico in stand-by. Altre caratteristiche sono l'abbinamento in stereo anche con la prima versione e il supporto AirPlay 2 per lo streaming da dispositivi Apple (iOS 11.4 in poi). Confermata ovviamente la tecnologia di compensazione ambientale Sonos TruePlay, così come la possibilità di usare una coppia di Symfonisk WiFi bookshelf come canalì surround in un sistema HT Sonos.
Il prezzo è di €99,95 nelle finiture bianca o nera.
Fonte: The Verge