Totem: diffusori da pavimento Sky Tower
Il produttore canadese espande la linea Sky con la versione da pavimento "mass loadable", dotata di nuovo mid.woofer per estendere la risposta fino a 36Hz, griglie magnetiche e piedini isolatori in alluminio Claw in dotazione
Il nuovo diffusore da pavimento Totem Sky Tower condivide con la versione da stand l'estensione della risposta anche fuori asse e la facilità di installazione in ambiente, restituendo un'immagine sonora realistica anche in posizioni di ascolto non ottimali. La distanza minima dalla parete di fondo consigliata è di soli 15,24 cm, mentre i due speaker possono essere distanziati fino a circa 244cm. Lo stesso vale per l'esclusivo trattamento in vetro borosilicato per smorzare le onde stazionarie interne. Lo Sky Tower offre in più la capacità di modificare l'interazione con l’ambiente di ascolto senza dover cambiare fisicamente la posizione, grazie alla possibilità di alterare la massa riempiendo la parte inferiore del cabinet.
Invariato è anche il design due vie, adottando però un medio-basso da 14,6cm con bobina da 76mm, che estende la risposta fino a 36Hz. Il tweeter rimane invece l'esclusivo driver a cupola morbida da 33mm della versione bookshelf. Il crossover di tipo hard-wired utilizza induttori avvolti in aria di grandi dimensioni, mentre i morsetti sono sdoppiati per il bi-wire/bi-amp. I Totem Sky Tower vengono forniti con griglie magnetiche e piedini isolatori in alluminio Claw, che provvedono a smorzare ulteriormente le risonanze del mobile.
Specifiche:
Tipo: 2 vie da pavimento
Altoparlanti: mid-woofer 14,6cm, tweeter soft dome 33mm
Freq. di crossover: 2,5 kHz
Risposta in frequenza: 36÷30k Hz ±3dB
Impedenza: 4-8Ω
Sensibilità: 93dB
Potenza amplificatore: 30-125W
Dimensioni (LxAxP): 162 x 850 x 232 mm
I diffusori Totem Sky Tower sono disponibili nelle finiture noce, mogano o nero, al prezzo di listino di 2980,00€ la coppia.
Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it