Masterizzatore combo BD-HD DVD da Plextor

sabatino pizzano 08 Febbraio 2008, alle 09:47 Mobile

Il colosso della masterizzazione lancia il nuovo drive PX-B920SA, 4x in scrittura e 6x in lettura per i supporti Blu-ray Disc, e 3x in lettura per gli HD DVD

Da diversi anni Plextor è tra i marchi più prestigiosi per quanto riguarda la commercializzazione di drive per PC in grado di leggere ed incidere supporti CD/DVD. La casa giapponese ha annunciato la prossima disponibilità del nuovo PX-B920SA, ovvero un drive per PC S-ATA in grado di leggere supporti HD DVD e Blu-ray, potendo vantare anche capacità di scrittura per il formato promosso da Sony. Piena compatibilità sia in scrittura (fino a 16x) che in lettura anche per i supporti DVD e CD.

Le caratteristiche tecniche parlano di 6x in lettura dei Blu-ray disc, 4x in scrittura, mentre la capacità di lettura dei supporti HD DVD si ferma a 3x (queste caratteristiche ci ricordano molto quelle delle unità combo BD/HD DVD LG). La disponibilità negli Stati Uniti è prevista entro la fine di febbraio ed in bundle con il drive verrà fornito Intervideo WinDVD8, Ulead DVD MovieFactory 5.5, Ulead Burn.Now 4.5. Ancora da confermare data e prezzo per il mercato Europeo.

Fonte: HDTV UK

Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • roentgen

    08 Febbraio 2008, 11:50

    a trovarli questi masterizzatori combo, l'LG per esempio è praticamente introvabile, per lo meno nei negozi fisici, online qualche seller sulla baia lo vende, ma i prezze sono ancora elevati
  • no_smog

    08 Febbraio 2008, 12:44

    vorrei sottolineare che Plextor, la mitica, oggi si limita a rimarchiare drive di produzione NEC, che attualmente fanno schifo, dopo la joint con Sony da cui è nata Optiarc.
    Insomma, lasciate stare.
    Meglio aspettare un buon Pioneer.
  • MastaHaze

    08 Febbraio 2008, 16:35

    tra l'altro se non ho letto male questo legge e masterizza BD mentre legge solamente hddvd....
    quindi non ne vedo l'utilità dal momento che, BD è pieno di protezioni che giocano contro i filmati fatti in casa....
  • ciocia

    08 Febbraio 2008, 18:56

    Quanto ci vorra' per un buon pioneer?
    Ma come si fa ad ascolate audio HD col pc? che scheda audio serve? Al momento ho una DDlive 5.1
  • Highlander

    08 Febbraio 2008, 19:48

    Se fosse Slot-in, o lui o l'LG, poteva essere interessante da montare al posto del drive BD della PS3 e via Linux playerare gli HD-DVD
  • iaiopasq_

    08 Febbraio 2008, 21:15

    @ciocia: sei ot
  • Kuarl

    08 Febbraio 2008, 22:37

    comunque sia la pioneer già ne ha fatti uscire un paio di masterizzatori bd, come prestazioni questo però è superiore anche se non penso che pioneer resterà a guardare.
  • MotoStrade

    10 Febbraio 2008, 18:46

    Originariamente inviato da: roentgen
    a trovarli questi masterizzatori combo, l'LG per esempio è praticamente introvabile...

    Sabato l'ho visto all'ipercoop di Modena a 299€ e c'era anche uno sconto del 20% su un prodotto a scelta, quindi l'avrei potuto prendere a 240, ma per me è ancora troppo.
    L'ho visto anche nella pubblicità di computerdiscount sempre a 299€.

Focus

News